Roccasecca – Bilancio e stazione ferroviaria al centro del Consiglio comunale: il punto

Sacco: “Ribadito il nostro impegno per la riqualificazione dello scalo ferroviario e certificato lo stato di salute della casse comunali”

“La Stazione ferroviaria di Roccasecca è uno degli snodi più importanti lungo la direttrice Roma-Napoli, via Cassino. Uno scalo molto utilizzato, punto di riferimento per un intero circondario. A fronte di questa centralità però, la Stazione versa in condizioni poco idonee al flusso di pendolari che quotidianamente la utilizzano, per cui si rende necessario definire un piano di interventi per renderla più sicura, più funzionale, più adatta al servizio che svolge”. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco in merito al deliberato che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Roccasecca, rispetto alla questione Stazione ferroviaria di Roccasecca.

“Da tempo abbiamo avviato una interlocuzione con Rfi che ci ha consentito di acquisire in comodato d’uso gratuito diversi spazi adiacenti alla stazione ferroviaria che verranno riutilizzati per fini sociali. Un lavoro andato di pari passo con la richiesta di definire un progetto complessivo di riqualificazione, messa in sicurezza, fruibilità per le persone con mobilità ridotta e ripristino della funzionalità dei servizi igienici. Abbiamo investito della problematica il presidente di Rfi e la Direzione Stazioni di Rfi. Con questo deliberato rafforziamo e puntelliamo un’azione che è in corso da tempo e che ci auguriamo, anche attraverso le risorse del Pnrr e le opportunità dell’imminente Giubileo, possano portare a centrare l’obiettivo che ci sta a cuore. A breve ci sarà un sopralluogo congiunto proprio con Rfi”.

Il Consiglio comunale ha dato il via libera alla salvaguardia e all’assestamento di bilancio: “Un passaggio che attesta la perfetta salute della casse del Comune di Roccasecca – ha detto ancora Sacco – abbiamo gestito in questi anni con oculatezza le risorse, accantonando somme che ci permettono di riconoscere debiti fuori bilancio, molti risalenti ad anni addietro. Non solo, abbiamo la possibilità di guardare con ottimismo al futuro, programmando opere, progetti e nuovi servizi”. Infine, il Consiglio ha dato il via libera all’adeguamento della Convenzione relativa al Sistema Bibliotecario della Valle dei Santi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -