Frosinone-Bari, Vivarini: “Vedo una squadra depressa. Mi sento in grande discussione”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta interna rimediata dal Bari per 0-3

Serie B – Le parole dell’allenatore giallazzurro Mister Vivarini, dopo la sconfitta per 0-3 contro il Bari.

Mister, vediamo la seconda partita dove la squadra gioca troppo appiattita e che fa molti errori. Che momento è?

“È un momento particolare. Ognuno ha le proprie responsabilità prima su tutti il sottoscritto. Oggi abbiamo provato con un atteggiamento diverso. Il primo tempo abbiamo avuto una serie di occasioni, però non sono andate a buon fine. È inaccettabile della prova che abbiamo fatto. Mi sento responsabile di questa sconfitta. Capisco i nostri tifosi, dovremmo essere bravi a trovare delle alternative”.

Si sente in discussione?

“Qui conta solo il Frosinone, mi sento responsabile perché il Frosinone è la mia squadra. Sappiamo tutti l’importanza di giocare con questi colori e per questo motivo mi sento in discussione. Devo essere lucido per pensare solo alla squadra. Bisogna trovare una soluzione a questo momento che è critico”.

Difronte a questa sfiducia, come pensate di rispondere a questo sentimento?

“Devo capire il momento no della squadra. Sto provando molte soluzioni in mezzo al campo. Abbiamo cambiato tanto dalla partita con il Brescia, ma bisogna sicuramente cercare altro da poter applicare. Dobbiamo ritrovare la fiducia dato che stiamo andando tutti al disotto delle nostre possibilità”.

Il problema è più mentale o tattico?

“È la domanda che mi faccio anche io. Perché lavoriamo senza problemi con armonia durante la settimana. Però purtroppo ci trasformiamo così in campo, ci sarà bisogno di trovare qualcosa di diverso per le prossime partite”.

Il vantaggio avrebbe cambiato qualcosa?

Sicuramente, io in questo momento vedo una squadra senza fiducia. Avevamo fatto un primo tempo molto accorto, ma prendere gol allo scadere della prima frazione, ti demoralizza. Abbiamo provato a cambiare modulo per riprendere la partita nel modo giusto però non è stato sufficiente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -