Serie D – Al Sora non basta il rigore: con il Fossombrone termina 1-1

Bianconeri che restano imbattuti e muovono la classifica, salendo a 8 punti e al terzo posto con Sambenedettese, Termoli e Fossombrone

Serie D – Altro 1-1 casalingo del Sora, che pareggia con il Fossombrone nella quarta giornata di Serie D girone F. Bianconeri che, comunque, restano imbattuti e muovono la classifica, salendo a 8 punti, terzi insieme a Sambenedettese, Termoli e Fossombrone, dietro al Chieti (9) e alla capolista Vigor Senigallia, a quota 10. Non è bastato il calcio di rigore di Di Gilio a fine primo tempo per vincere una partita, in cui gli ospiti hanno giocato meglio nei primi 45′, mentre  nella ripresa il Sora ha avuto le occasioni per raddoppiare, ma il Fossombrone è riuscito a pareggiare da calcio piazzato. Al 16′ Fossombrone pericoloso con Gemini che salva sulla linea di porta un cross dalla destra deviata da un suo compagno che stava per beffare Simoncelli. Al 21′ ancora ospiti in evidenza con Torri che dal lite dell’area si gira e tira di poco a lato. I marchigiani fanno la partita, mentre il Sora non riesce a manovrare. Al 37′ sempre Fossombrone pericoloso con un colpo di testa di Amerighi, che sul secondo palo manda alto di poco. Al 41′, però, il Sora passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Di Gilio e concesso per un fallo di mano su un cross di Bauco.

Nella ripresa il Sora non riesce a raddoppiare e subisce il pari. Al 10′ Pozzi salta il portiere ospite e mette palla in mezzo, ma la difesa marchigiana riesce a rinviare. Al 15′ ancora Pozzi va via sulla destra e mette in mezzo per Fontana, che, leggermente trattenuto, manda alto. Al 20′ ancora un’occasione per i bianconeri, con Di Gilio che non riesce a inquadrare lo specchio e il pallone che sfiora il palo. Il mister dei marchigiani Fucili manda in campo tutti gli attaccanti in panchina e al 33′ arriva il pareggio ospite: corner battuto da Pandolfi, colpisce di testa Urso, quindi deviazione vincente di Conti in mischia. Nel finale entrambe le squadre potrebbero vincere. Al 38′ è il Sora a sfiorare il gol con Pozzi, che servito da Fagotti manda incredibilmente fuori a porta spalancata. Al 41′ pericoloso il Fossombrone con Pandolfi, che sfiora il palo. Ultimo brivido per il Sora al 48′ con il neo entrato Capparella che manda fuori di poco, ma alla fine l’1-1 è il risultato più giusto.

Il tabellino

Sora-Fossombrone 1-1
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (24’st Orsi), Pozzi (41’st Capparella), Gemini, Filì, Di Gilio, Jirillo, Fontana (43’st Tiganj), Stampete (23’st Fagotti), Bauco. A disp.: Marricchi, Salviato, Pinto, Roscioli, Gentilforti. All. Campolo.
Fossombrone: Bianchini, Bianchi, Procacci, Pandolfi L. (24’st Kyeremateng), Urso, Camilloni (28’st Broso), Amerighi (42’st Maroncelli), Conti, Torri (23’st Podrini), Pandolfi R., Casolla (37’st Bucchi). A disp.: Amici, Tamburini, Roberti, Satalino. All. Fucili.
Arbitro: Merlino di Pontedera.
Reti: 41’pt rig. Di Gilio (S), 33’st Conti (F). 
Note: ammoniti Filì (S), Capparella (S), Bianchi (F), Camilloni (F), Conti (F); angoli 2-5; rec. 1’pt, 5’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico

Sci – Trionfo degli sciatori del team di Guarcino a Ovindoli: la soddisfazione dell’MM Crew

Il sogno del giovane team ciociaro di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud si sta realizzando

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria: al Salveti il Monastir va ko 1-0

Il fanalino di coda trova ossigeno e punti pesanti, sfruttando un episodio favorevole nei primi quarantacinque minuti

Serie D – Il Sora espugna il campo della Maceratese e vince lo scontro diretto in chiave salvezza 1-2

Bravi i bianconeri a sfruttare gli errori in uscita dei padroni di casa, con le reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -