Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Gli esponenti del Circolo PD analizzano le criticità: "Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo"

Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. Analoghe criticità riscontrabili su C.so della Repubblica, V.le Mazzini (curva Zallocco), persino all’inizio del doppio senso dei Piloni sul quale il parcheggio in carreggiata davanti la fermata dei mezzi pubblici è ormai sistematico”. – Così in una nota il Circolo PD Frosinone.

“Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo, da estendersi con una più attenta pianificazione anche alle altre zone del centro storico, specialmente in occasione di eventi o manifestazioni. Infine, sarebbe a nostro avviso opportuno valutare l’istituzione di alcuni divieti di sosta con rimozione, almeno sugli ingressi della nuova piazza in corrispondenza di Corso della Repubblica, così da consentire un più agevole accesso da parte di eventuali mezzi di soccorso o l’evacuazione veloce, ma anche banalmente per consentire un sicuro ingresso pedonale alla piazza da parte di passeggini, carrozzine e persone a mobilità ridotta”. Concludono gli esponenti del Circolo Pd del capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -