Serie D – Capitombolo del Sora: ad Ancona i volsci schiacciati per 4-1

I dorici hanno fatto leva sul maggior tasso tecnico e sulla maggiore esperienza, rispetto al giovane gruppo di Stefano Campolo

Serie D – Prima sconfitta in campionato per il Sora, che nella quinta giornata del girone F di Serie D perde 4-1 allo stadio Del Conero di Ancona. I dorici hanno fatto leva sul maggior tasso tecnico e sulla maggiore esperienza, rispetto al giovane gruppo di Stefano Campolo, che per quasi tutto il primo tempo non ha demeritato, subendo gol su sfortunata autorete di Ippoliti e una gran punizione di Gulinatti, mentre nella ripresa, nonostante il terzo gol preso dopo un minuto ha tenuto bene il campo, accorciando le distanze a 10′ dal 90esimo con il neo entrato Fagotti, ma poi prendendo il 4-1 nel recupero.

Mister Campolo opta per un 4-2-3-1, con Capparella, Stampete e Bauco alle spalle di Fontana, la coppia Di Gilio-Jirillo a centrocampo e una difesa con Ippoliti, Gemini, Filì e Martey davanti a Simoncelli. Dopo una buona prima mezz’ora di gioco, con Bauco che non riesce a sfruttare una buona opportunità per portare in vantaggio il Sora, il risultato si sblocca al 29′ con una sfortunata autorete di Ippoliti, che per anticipare Martiniello devia nella sua porta un cross dalla destra che aveva superato Simoncelli. I bianconeri accusano il colpo e al 42′ l’Ancona raddoppia con un gran calcio di punizione di Gulinatti che non lascia scampo a Simoncelli.
Ad inizio ripresa mister Campolo inserisce Fagotti e Pozzi per Stampete e Capparella, ma subito dopo l’Ancona fa tris con Savor. Al 7′ Orsi prende il posto di Martey e al 35′ il Sora accorcia le distanze con Fagotti, al primo centro in maglia bianconera. E’ tardi per la rimonta, anche perché al 48′ l’Ancona chiude definitivamente i giochi con Sambou, che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Il tabellino

Ancona-Sora 4-1
Ancona: Laukzemis, Alluci (30’st Gianelli), Martiniello (23’st Sambou), Amadori (44’st Pangrazi), Magnani, Codromaz, Boccardi, Sare (30’st Pecci), Gulinatti, Marino (16’st Bellucci), Savor. A disp.: Bianchi, Mazzoni, Dama, Azurunwa. All. Gadda. 
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (7’st Orsi), Jirillo, Gemini, Filì, Di Gilio, Capparella (1’st Pozzi), Fontana, Stampete (1’st Fagotti), Bauco (19’st Gentilforti). A disp.: Bianco, Salviato, Pinelli, Roscioli, Tiganj. All. Campolo.
Arbitro: Mirri di Savona.
Reti: 29’pt aut. Ippoliti (A), 42’pt Gulinatti (A), 1’st Savor (A), 35’st Fagotti (S), 48’st Sambou (A). 
Note: ammoniti Sare (A), Alluci (A), Amadori (A), Di Gilio (S), Filì (S), Gemini (S).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico

Sci – Trionfo degli sciatori del team di Guarcino a Ovindoli: la soddisfazione dell’MM Crew

Il sogno del giovane team ciociaro di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud si sta realizzando

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria: al Salveti il Monastir va ko 1-0

Il fanalino di coda trova ossigeno e punti pesanti, sfruttando un episodio favorevole nei primi quarantacinque minuti

Serie D – Il Sora espugna il campo della Maceratese e vince lo scontro diretto in chiave salvezza 1-2

Bravi i bianconeri a sfruttare gli errori in uscita dei padroni di casa, con le reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -