Ospedale Alatri: “Nessuna chiusura del reparto lungodegenza e riabilitazione”, la smentita

Alessia Savo in visita al reparto: "Sarà potenziato. Dai 12 posti letto attuali passiamo a 20 e fluidifichiamo gli accessi al Pronto soccorso"

“Non solo non ci sarà alcuna chiusura del Reparto di Lungodegenza e Riabilitazione dell’ospedale San Benedetto di Alatri, peraltro mai paventata, ma la struttura sarà potenziata perché passeremo dagli attuali 12 posti letto ai 20, in linea con quanto previsto nella rete ospedaliera che la Regione del presidente Francesco Rocca ha varato a dicembre scorso”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, a margine della visita di ieri mattina all’ospedale ‘San Benedetto’ di Alatri. Un annuncio con il quale ha smentito la nota congiunta del sindaco di Fumone, Matteo Campoli e del Comitato San Benedetto di Alatri LEGGI QUI.

“Ecco perché oggi, direttamente dall’ospedale ‘San Benedetto’, ho voluto chiarire una situazione sulla quale – ma questo riguarda tutta la sanità e soprattutto la salute dei cittadini – non è ammesso fare demagogia né tantomeno strumentalizzazione a fini politici. Ringrazio la Direzione strategica della Asl di Frosinone, che era presente con il commissario Pulvirenti; il direttore sanitario ospedaliero di Frosinone-Alatri, dottor Fabi e il responsabile del reparto di Lungodegenza, il dottor Spaziani. Con noi anche il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca. Potenziare il reparto di Lungodegenza significa anche fluidificare gli accessi al Pronto Soccorso e alleggerire il carico di pazienti che, in questo modo, troveranno la giusta e dignitosa collocazione”. – Ha concluso la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -