Ospedale Alatri: “Nessuna chiusura del reparto lungodegenza e riabilitazione”, la smentita

Alessia Savo in visita al reparto: "Sarà potenziato. Dai 12 posti letto attuali passiamo a 20 e fluidifichiamo gli accessi al Pronto soccorso"

“Non solo non ci sarà alcuna chiusura del Reparto di Lungodegenza e Riabilitazione dell’ospedale San Benedetto di Alatri, peraltro mai paventata, ma la struttura sarà potenziata perché passeremo dagli attuali 12 posti letto ai 20, in linea con quanto previsto nella rete ospedaliera che la Regione del presidente Francesco Rocca ha varato a dicembre scorso”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, a margine della visita di ieri mattina all’ospedale ‘San Benedetto’ di Alatri. Un annuncio con il quale ha smentito la nota congiunta del sindaco di Fumone, Matteo Campoli e del Comitato San Benedetto di Alatri LEGGI QUI.

“Ecco perché oggi, direttamente dall’ospedale ‘San Benedetto’, ho voluto chiarire una situazione sulla quale – ma questo riguarda tutta la sanità e soprattutto la salute dei cittadini – non è ammesso fare demagogia né tantomeno strumentalizzazione a fini politici. Ringrazio la Direzione strategica della Asl di Frosinone, che era presente con il commissario Pulvirenti; il direttore sanitario ospedaliero di Frosinone-Alatri, dottor Fabi e il responsabile del reparto di Lungodegenza, il dottor Spaziani. Con noi anche il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca. Potenziare il reparto di Lungodegenza significa anche fluidificare gli accessi al Pronto Soccorso e alleggerire il carico di pazienti che, in questo modo, troveranno la giusta e dignitosa collocazione”. – Ha concluso la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -