Sudtirol-Frosinone, Greco: “Dobbiamo lavorare molto ma ho sentito un’energia positiva”

Serie B - La conferenza stampa di mister Leandro Greco dopo il pari di 1-1 all’impianto ‘Druso‘ di Bolzano

Serie B – Le dichiarazioni post partita dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco dopo il pareggio per 1-1 contro il Sudtirol.

Mister, è contento di questo risultato, oppure si aspettava qualcosa in più?

”Mi ritengo soddisfatto sì. Abbiamo sbloccato la partita e durante la gara abbiamo avuto anche altre opportunità. Credo che il pareggio sia il risultato giusto, anche se loro hanno chiuso il match in crescendo. Non dimentichiamo però che siamo reduci da una partita con la prima in classifica, in cui abbiamo giocato per novanta minuti in dieci uomini. Nel complesso sono molto soddisfatto, ma siamo ancora all’inizio di un percorso. Per questo motivo abbiamo ancora molto da lavorare”.

Un pensiero ai tifosi giallazzurri che hanno affrontato una lunga trasferta per seguire la squadra.

“Oggi ho sentito un’energia positiva come anche domenica scorsa. Spero che la gente si possa riavvicinare alla squadra perché abbiamo bisogno di percepire quello che è il tifo di Frosinone con il loro modo di pensare e vivere la squadra”.

Ha detto che il Sudtirol ha chiuso in crescendo. C’è ancora qualcosa su cui lavorare?

“C’è tanto su cui lavorare. In questa prima settimana ho cercato di focalizzarmi sull’aspetto caratteriale e sull’intensità dell’allenamento che credo che siano un punti importanti da cui partire. Ovviamente è un lavoro molto lungo da fare. Purtroppo ci è capitato il turno infrasettimanale che ci ha permesso di ricaricare solo le energie in vista della partita. Questo però rappresenta un altro piccolo passo sul nostro percorso”.

Lusuardi oggi ha disputato una grande prova non crede?

“Sì, è un giocatore di grande prospettiva. Ha ancora tanto da migliorare e su cui deve lavorare ma ha fatto una grande gara come tutta la squadra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -