Sorano – Territorio blindato con controlli rafforzati: lotta a furti, spaccio e mala movida

Massiccio dispiegamento di forze dell'ordine: carabinieri in azione con il nucleo cinofili e la guardia di finanza

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora posta in essere nella serata di martedì 05 novembre 2024 che hanno effettuato, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e della Guardia di Finanza di Sora, controlli serrati nelle località principali del territorio, volti alla vigilanza delle aree urbane e rurali dei centri maggiormente colpiti da reati predatori, contrasto allo spaccio di stupefacenti e controlli ai punti di ritrovo dei giovani per impedire che avvengano episodi di degenerazione. Impiegate 7 pattuglie con 14 militari dell’Arma che hanno perlustrato il territorio della giurisdizione identificando complessivamente più di 140 persone e controllando circa 80 veicoli, con posti di controllo diffusi su tutto il territorio della Compagnia, sulle arterie stradali principali sin dal tardo pomeriggio e per tutta la notte.

Controlli a Sora

A Sora, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in Viale San Domenico su una autovettura Alfa Romeo 159 è stata contestata una sanzione a carico di un 33enne di Arpino che è stato trovato alla guida del veicolo senza patente perché mai conseguita. All’atto del controllo l’uomo era particolarmente agitato così i Carabinieri hanno approfondito verificando e perquisendo l’autovettura rinvenendo anche sul sedile posteriore una mazza da baseball di metallo che è stata sequestrata. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo. In Piazza Mayer Ross, durante un controllo eseguito con l’ausilio dell’unità cinofila, un 19enne di Sora è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti e la droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Controlli ad Isola del Liri

Ad Isola del Liri, unitamente a personale di E-Distribuzione, è stato accertato l’avvenuto allaccio abusivo, ad un pilastrino stradale della rete pubblica, di una attività commerciale per un danno quantificato in euro 500,00. Il 56enne, titolare dell’attività, è stato denunciato in stato di libertà. Sempre ad Isola del Liri nel corso di un controllo alla circolazione stradale in Via Napoli è stata controllata una Fiat Punto con alla guida un 77enne del luogo senza la prevista copertura assicurativa. L’automobile è stata sottoposta a sequestro ed affidata alla proprietaria.

Controlli a Strangolagalli

A Strangolagalli, durante un controllo eseguito in Via Roma con l’ausilio dell’unità cinofila, un 18enne di Castelliri è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti e la stessa è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Durante il servizio i militari operanti sono intervenuti in via Trecce dove era stato perpetrato un furto in abitazione. Le immediate ricerche e la fattiva collaborazione delle persone presenti hanno consentito di identificare l’autovettura utilizzata dagli autori. Le prime attività d’indagine hanno permesso ai Carabinieri di Ostia di rintracciare l’autovettura in quella periferia del Comune di Roma.

Il riscontro delle attività poste in essere dai Carabinieri è positivo. Aumentano le segnalazioni ed i contatti dei cittadini, a cui si vorrebbe poter dare sempre risposta efficace e contestuale, e questo confronto con le persone funge da forte stimolo per i militari di tutti i reparti che continueranno a garantire il loro massimo impegno per incrementare il livello di sicurezza in questa provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -