Cremonese-Frosinone, Greco: “Poco lucidi nel secondo tempo. Lavoreremo su tale aspetto”

Serie B - Le parole in conferenza stampa dell’allenatore Leandro Greco, dopo la sconfitta in trasferta contro la Cremonese per 1-0

Serie B – Le parole in conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco, dopo la sconfitta in trasferta contro la Cremonese per 1-0.

Mister, questo è stato forse il peggior Frosinone della sua gestione. Cosa non ha funzionato?

“Non sono d’accordo, sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara. Loro sono stati in difficoltà a trovare le linee di passaggio, hanno avuto un’occasione con Vasquez mentre noi ne abbiamo avute un paio non sviluppate. Nel secondo tempo prendere quel tipo di gol cambia sicuramente la partita. La squadra ha comunque dato tutto, quindi faccio fatica a dire qualcosa ai ragazzi”.

Si sa già qualcosa sull’infortunio di Biraschi? Perché tutti questi infortuni a gara in corso?

“Vedremo nei prossimi giorni. Gli infortuni fanno parte del calcio, non ci piangiamo addosso e andiamo avanti”.

Nel pre-gara aveva detto che era possibile trovare il goal anche con altri giocatori. Oggi è mancato proprio questo. Come si può uscire da questa situazione ?

“Ci stiamo lavorando. Oggi abbiamo avuto delle opportunità ma non sviluppate negli ultimi trenta metri. È un discorso su cui stiamo lavorando sicuramente, arriverà. Secondo me sono altre le problematiche che dobbiamo risolvere”.

Oggi è mancata un po’ di reattività nel costruire azioni offensive?

“La Cremonese ha giocatori d’esperienza, noi oggi schieravamo tanti giovani come Vural e Cichero. Nonostante ciò, non ho visto questa grande differenza. In questo momento bisogna essere molto lucidi, si tratta di ragazzi che stanno dando tantissimo, dato che in queste ultime giornate abbiamo affrontato delle corazzate come la Cremonese. Nel secondo tempo dovevamo migliorare sicuramente la qualità del gioco. Siamo stati poco lucidi e dovremo lavorare su questo aspetto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -