“Ciociaria e Valle di Comino, angoli nascosti nel cuore d’Italia”: inaugurato il murale

Broccostella - Il murale è stato realizzato dall’associazione "Ammuri Liberi" sotto l'egida della DMO Ciociaria Valle Di Comino

La DMO Ciociaria-Valle di Comino, organizzazione pubblico/privata di promozione turistica locale, ha inaugurato domenica 24 novembre a Broccostella, il murale “Ciociaria e Valle di Comino, angoli nascosti nel cuore d’Italia”. 
L’opera si presenta originale nei contenuti, nella composizione, nella raffigurazione di immagini e nella sua funzione di promozione della eco sostenibilità. 

Riproduce, attraverso l’arte pittorica del dipinto permanente su muri, importanti eccellenze del territorio in chiave culturale e turistica ed è stata realizzata utilizzando vernici speciali capaci di catturare CO2 e inquinamento. Il murale è stato realizzato dall’associazione “Ammuri Liberi” sotto l’egida della DMO Ciociaria Valle Di Comino, con il contributo della Regione Lazio e il fattivo sostegno del Comune di Broccostella.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione i rappresentanti dei Comuni aderenti alla DMO, i partner privati del turismo locale e i rappresentanti delle associazioni del territorio che completano la compagine della associazione, insieme ad un folto pubblico di cittadini interessati.

Il sindaco di Pescosolido, Donato Bellisario, Presidente DMO, ha avuto parole di elogio per l’artista impegnato nella realizzazione dell’opera e si è detto certo che essa rappresenti pienamente i valori che la DMO promuove e veicola a favore dello splendido territorio della Valle di Comino. Il Sindaco di Broccostella e padrone di casa, Domenico Urbano, ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per i primi risultati raggiunti, frutto di un lavoro lungo ed impegnativo. Urbano ha inoltre auspicato la prosecuzione di questa fruttuosa collaborazione tra soci pubblici e privati che, coadiuvati operativamente dai membri attivi della associazione, porterà a importanti risultati nel tempo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Boville Ernica – Torna il presepe vivente, dopo 15 anni la magia della natività rivive alla Scrima

La Contrada Scrima rievoca la natività con un grande presepe vivente: fede, tradizione e comunità illuminano il Natale 2025

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

Leon, l’enigmatico noir che scava nella mente: Lucarelli firma il suo romanzo più inquieto

Con Leon (2024) Carlo Lucarelli conferma la sua capacità di condurre il lettore nei territori meno prevedibili del noir contemporaneo

‘Il Giubileo dei due Papi’: grande successo per l’evento che ha unito società, magistrati e forze dell’ordine

Cassino - Un successo la presentazione del libro di Daniele Sabatini, Consigliere regionale del Lazio. Sold out nella sala degli Abati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -