“Cambi di Sguardo”, inaugura nel capoluogo la mostra fotografica del Centro diurno Fanella

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Martedì 3 dicembre, alle ore 17.00, presso la sede del Consorzio Parsifal e della Cooperativa sociale Altri Colori a Frosinone – in viale Mazzini 51, 2° piano -, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Cambi di Sguardo” del Centro Diurno “Emanuele Fanella”.

In esposizione una selezione di fotografie tratte dall’archivio delle immagini del corso di fotografia che si è svolto presso il Centro Diurno “Emanuele Fanella” in collaborazione con due fotografe professioniste del territorio, Maria Novella De Luca e Laura Rossi dello studio “Photogiocando”.

Ogni foto è una finestra aperta su mondi diversi, una testimonianza emozionante di vita. La fotografia diventa così un potente mezzo per abbattere muri invisibili, un linguaggio che parla direttamente al cuore senza la necessità di parole. Elliot Erwitt, il grande fotografo, affermava che “La cosa migliore della fotografia è non dover spiegare le cose con le parole”. Le immagini parlano da sole, trasmettendo emozioni e storie che vanno al di là delle barriere.

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il finissage ci sarà venerdì 31 gennaio 2025. Curatore della mostra, realizzata con il contributo del Consorzio Parsifal e promossa dalla Cooperativa sociale Altri Colori e dal Comune di Alatri, è Donato Marrocco, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico

“Dinamica del flusso visuale”, viaggio nella creatività di Michele Rosa: Sora celebra il centenario della nascita

Il 4 luglio una corposa raccolta di opere di Michele Rosa sarà esposta negli spazi del Museo della Media Valle del Liri di Sora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -