Frosinone – Sfregiata nella notte la statua di Turriziani, telecamere al vaglio per incastrare i responsabili

Non c’è pace per il centro storico bersagliato dai vandali. Il sindaco: “Lo sfregio di questa notte è una ferita a ciascuno di noi”

Frosinone – Sfregio nella notte ai danni della statua di Norberto Turriziani. Già nei mesi scorsi atti vandalici si erano registrati all’indirizzo della statua e della nuova piazza inaugurata nel centro storico. Ora gli incivili sono tornati a colpire imbrattando l’opera con del colorante rosso. Il sindaco Mastrangeli annuncia tolleranza zero e comunica che, grazie alle telecamere di videosorveglianza, i responsabili saranno presto individuati. Gli uffici comunali si stanno già attivando per far ripulire lo scempio.

“Facciamo tanti sforzi, ci mettiamo tutte le nostre energie per cambiare questa Città in meglio con i mezzi che abbiamo, ma se alcuni di noi non cambiano il loro concetto di civiltà ed il senso di appartenenza ad una Comunità dove gli spazi pubblici sono di tutti, non andremo da nessuna parte. Norberto Turriziani è un eroe cittadino ed uno dei simboli identitari della nostra Frosinone; lo sfregio di questa notte è una ferita a ciascuno di noi. Le Forze dell’Ordine stanno visionando le telecamere ed individueremo, come tre mesi fa, il responsabile che consegneremo alla Giustizia”, commenta il sindaco Riccardo Mastrangeli. 

*AGGIORNAMENTO: individuato l’autore, la scoperta shock. LEGGI QUI

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -