Sora – Scaricano rifiuti davanti l’Eco-Centro ma vengono incastrati dalle telecamere: le immagini

Dalla società Ambiente e Salute, stanchi del malcostume, passano alle contromisure. Gli incivili finiscono sui social

Sora – Abbandono selvaggio di rifiuti. Non si ferma la pessima “usanza” di cittadini poco avvezzi al rispetto delle regole e privi di qualsivoglia senso civico. Ma questa volta la misura è colma e la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata in città pubblica gli scatti in un post social.

“La società Ambiente e Salute, con la massima serenità e con altrettanta perentorietà, chiede, ai cittadini immortalati nei fotogrammi ricavati dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza collocate nei pressi dell’Eco-Centro ubicato in via S. Rosalia, di porre fine all’abbandono indiscriminato di rifiuti nei pressi del centro stesso. – Si legge nel post – Per essere ancora più chiari: l’Eco-Centro non è un “secchione”, bensì una struttura che opera con precisi orari giornalieri. La società è francamente stanca di ritrovarsi praticamente ogni mattina una discarica da bonificare. Ad ogni modo, s’informano i cittadini che ogniqualvolta vengono abbandonati rifiuti, come nelle immagini, Ambiente e Salute procederà all’identificazione di chi li abbandona, grazie alla collaborazione delle autorità competenti e, a seguire, all’emissione di una multa”.

Dunque, un messaggio forte e chiaro all’indirizzo degli incivili che sono stati anche trattati con i guanti bianchi visto che i loro volti e le targhe dei loro veicoli sono stati oscurati nel rispetto delle regole che loro però faticano a rispettare. E, come recita un vecchio detto: “uomo avvisato, mezzo salvato”. Magari ora qualcuno ci penserà su due volte prima di incorrere in multe salate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -