Sora – Scaricano rifiuti davanti l’Eco-Centro ma vengono incastrati dalle telecamere: le immagini

Dalla società Ambiente e Salute, stanchi del malcostume, passano alle contromisure. Gli incivili finiscono sui social

Sora – Abbandono selvaggio di rifiuti. Non si ferma la pessima “usanza” di cittadini poco avvezzi al rispetto delle regole e privi di qualsivoglia senso civico. Ma questa volta la misura è colma e la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata in città pubblica gli scatti in un post social.

“La società Ambiente e Salute, con la massima serenità e con altrettanta perentorietà, chiede, ai cittadini immortalati nei fotogrammi ricavati dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza collocate nei pressi dell’Eco-Centro ubicato in via S. Rosalia, di porre fine all’abbandono indiscriminato di rifiuti nei pressi del centro stesso. – Si legge nel post – Per essere ancora più chiari: l’Eco-Centro non è un “secchione”, bensì una struttura che opera con precisi orari giornalieri. La società è francamente stanca di ritrovarsi praticamente ogni mattina una discarica da bonificare. Ad ogni modo, s’informano i cittadini che ogniqualvolta vengono abbandonati rifiuti, come nelle immagini, Ambiente e Salute procederà all’identificazione di chi li abbandona, grazie alla collaborazione delle autorità competenti e, a seguire, all’emissione di una multa”.

Dunque, un messaggio forte e chiaro all’indirizzo degli incivili che sono stati anche trattati con i guanti bianchi visto che i loro volti e le targhe dei loro veicoli sono stati oscurati nel rispetto delle regole che loro però faticano a rispettare. E, come recita un vecchio detto: “uomo avvisato, mezzo salvato”. Magari ora qualcuno ci penserà su due volte prima di incorrere in multe salate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -