Frosinone-Salernitana, Greco: “I ragazzi sono stati fantastici. Il percorso però è lungo”

Serie B - La conferenza stampa di mister Leandro Greco al termine della gara vinta dai suoi uomini per 2-0

Serie B – Le dichiarazioni dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro la Salernitana

Mister, questa partita rappresentava uno spartiacque della stagione. Finalmente Kvernadze ha finalizzato le tante occasioni create. Cosa ne pensa?

“Non era una partita semplice. Non sono stati giorni facili da gestire dal punto di vista emotivo. La partita di Mantova ci ha lasciato tanto dispiacere. Lo sappiamo tutti che basta poco per perdere quello che stai costruendo. I ragazzi in questa settimana e in questa partita sono stati eccezionali. Il percorso però è lungo e bisogna mantenere un equilibrio emotivo”.

Lei ripete la parola percorso. Possiamo fare un bilancio da quando è subentrato in panchina?

“La parola percorso la uso per proiettare la squadra su ciò che dobbiamo andare a fare. La salvezza non si può ottenere giocando sempre partite da dentro o fuori, bisogna avere un equilibrio emotivo. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Ci manca qualche punto ma la squadra è lì sta lottando e c’è ancora molto margine per migliorare”.

Come mai ha sostituito Biraschi tra primo e secondo tempo?

“Biraschi è stato un cambio all’ultimo secondo. Davide era ammonito e non volevo fare un regalo agli avversari. Lo staff mi ha suggerito di inserire Kvernadze e il merito è tutto loro”.

Il Frosinone oggi ha fatto una gara notevole. C’è qualcosa da sistemare in difesa?

“Adesso rivedremo la partita per capire cosa c’è da migliorare ma come dico spesso il calcio è uno stato d’animo. Questa squadra qui da quando sono arrivato sulla panchina sta giocando tutte partite da dentro o fuori, sono due mesi così. Ma questo da valore a quello che stanno facendo”.

Un commento sulla partita di Kvernadze?

“Oggi hanno giocato bene tutti. I singoli si esprimono bene perché il contesto squadra lo favorisce. Con i ragazzi lavoriamo tutta la settimana sia in campo che fuori per educarli alla cura del dettaglio. Hanno grande potenzialità ed oggi gli vanno fatti i complimenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -