Elezioni, la pattuglia dei Ciociari per Camera e Senato

La data d’inizio ufficiale della campagna elettorale è fissata per il 26 agosto. Si vota domenica 25 settembre

La scelta delle candidature per Camera e Senato non è stata una passeggiata di salute per nessuno. Fatta eccezione per il Partito Democratico, che ha diffuso le liste subito dopo Ferragosto, salvo poi ritoccarle a causa della rinuncia di Francesco De Angelis, gli altri partiti hanno lavorato fino all’ultimo, o quasi, per confezionare gli elenchi comprendenti esponenti della provincia di Frosinone. Cercando di tenere unite tutte le esigenze: premiare qualche uscente e includere nelle liste i nomi più promettenti. Tutto ciò per dare una rappresentanza al territorio. Decisioni difficili, dunque, che si sono dovute misurare con la riduzione dei posti in Parlamento.  

Sono diversi i Ciociari che scenderanno in campo. Per la Camera de Deputati le scelte sono ricadute su Nicola Ottaviani, Massimo Ruspandini, Paolo Pulciani (FdI-Lega-FI-Noi Moderati), Kristalia Rachele Papaevangeliu (Lega), Stefania Martini e Andrea Turriziani (Italia democratica e progressista), Ilaria Fontana e Aniello Prisco (M5S). E ancora: Stefano Carducci, Patrizia Viglianti e Andrea Ranalli (Azione-Italia viva), Francesco Raffa (Alleanza verdi e sinistra), Romolo Rea, Guglielmo Maddè (Unione popolare) e Pietro Pacitti (Impegno Civico).

Al Senato, invece, i candidati sono: Idp (Italia democratica e progressista) punta su Sergio Messore, sindaco di Sant’Ambrogio sul Garigliano, mente la lista Azione-Italia Viva su Adamo Pantano, primo cittadino di Posta Fibreno, Pietro Pacitti (Impegno Civico). In corsa anche il frusinate Maurizio Federico (capolista del Pci), già assessore nella Giunta regionale guidata dal 1995 da Piero Badaloni.

La data d’inizio ufficiale della campagna elettorale, comizi, cartelloni, tribune elettorali, è fissata per il 26 agosto. Si vota domenica 25 settembre in una sola giornata, dalle 7 alle 23.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -