Sora – La città saluta il comandante Dino Padovani: da lunedì alla dirigenza della Polizia Locale di Frosinone

Nuovo incarico per il comandante Dino Padovani, dall'elevato spessore umano e che si è distinto per le sue competenze

La città di Sora saluta il dr. Dino Padovani, comandante della Polizia Locale, nominato ufficialmente ad inizio gennaio 2022: sarà il nuovo dirigente del Corpo della Municipale di Frosinone. Il dr. Padovani, 52 anni, ex ufficiale dell’Esercito Italiano, abilitato all’esercizio della professione forense, specializzato in Diritto Ambientale, relatore di numerosi convegni sul delicato tema della sicurezza, può vantare un’esperienza di tutto rispetto: ha iniziato la sua carriera come vigile urbano ad Anagni, poi sottufficiale a Frosinone, comandante a Ceprano, Boville Ernica, Amaseno, Torrice e, per oltre 10 anni, ad Alatri, sua città d’origine. Prima di ricevere l’incarico a Sora, Padovani aveva vinto un ulteriore concorso per Dirigente Comandante in provincia di Roma, ad Ardea, ma, in effetti, aveva poi scelto la cittadina volsca per la sua funzione.

Lo spessore umano, la competenza e la professionalità del dr. Dino Padovani hanno scandito questi tre anni a Sora: in maniera costante il comandante ha garantito il suo massimo impegno mirato anzitutto alla sicurezza del territorio. Si è sempre dimostrato disponibile e collaborativo nei confronti delle altre forze di polizia del comprensorio, in un’intesa che ha portato a risultati eccellenti, anche in attività di polizia giudiziaria. Nella mattinata di giovedì scorso, 23 dicembre, presso il palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Luca Di Stefano e dell’amministrazione da lui guidata nonché delle altre autorità civili e religiose, si è tenuta una cerimonia, occasione per ringraziare e salutare il dr. Padovani: a lui sono state rivolte parole di stima profonda, per il lavoro svolto, la dedizione e la capacità con cui il comandante si è da sempre distinto.

Il comandante Dino Padovani ha già prestato servizio presso la Municipale del capoluogo dal 2001 al 2007. Vincitore del concorso con il massimo del punteggio, dirigerà la Polizia Locale di Frosinone a partire da lunedì prossimo, 30 dicembre, affiancato nel suo primo periodo dall’attuale dirigente Giancarlo Tofani.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -