Juve Stabia-Frosinone 1-1, nel caldo match del ‘Menti’ il Leone aggancia il pari in rimonta

Serie B - Una partita complicata e dai toni accesi. Espulso per proteste Greco, annullata una rete ai padroni di casa

Serie B – Termina 1-1 al ‘Romeo Menti’ tra la Juve Stabia e il Frosinone. Si è trattato di una partita complicata e dai toni accesi. Espulso per proteste Greco, annullata una rete ai padroni di casa.

Il primo tempo

La Juve Stabia approccia con grinta la gara mentre il Frosinone fatica a costruire il gioco. Nonostante ciò la prima vera occasione è per i ciociari: al 16’ cross di Ambrosino, colpo di testa di Kvernadze, la palla è alta. A sbloccare la gara però sono i locali al 23’ con una rete di Adorante su azione partita dall’angolo: Ruggiero trova la traversa sul secondo palo, tap in dell’attaccante ed è 1-0. Il Frosinone prova a reagire cercando la profondità. Vernier viene ammonito per una trattenuta su Begic mentre il tecnico dei ciociari, Leandro Greco, viene espulso al 39’ per proteste. Il primo tempo si chiude sul vantaggio locale.

Il secondo tempo

Vespe più propositiva anche nella seconda frazione di gioco. Al 55’ i padroni di casa vanno in gol con Bellich, rete annullata dopo il check del Var per un fuorigioco. Gli animi sono molto caldi e viene allontanato dal campo da gioco anche un componente dello staff stabiese. Continuano a tenere duro i giallazzurri e al 72’ riportano in equilibrio la bagarre: Partipilo insacca di potenza l’1-1. Sul finire della gara si abbassano i ritmi di gioco. L’arbitro concede 7’ di recupero. Sullo scadere Cerofolini salva il risultato bloccando un’invettiva di Meli: termina dunque 1-1 tra campani e ciociari.

Il tabellino

Juve Stabia – Frosinone 1-1

Juve Stabia – Thiam, Ruggero, Varnier, Bellich (dal 79’st Rocchetti), F.Mussolini, Leone (dal 79’st Buglio), Pierobon, Fortini, Piscopo (dal 79’st Meli), Candellone (dal 94’st Maistro), Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Baldi, Folino, Gerbo, Piovanello. Allenatore: Pagliuca

Frosinone – Cerofolini, Bettella, Monterisi, Lusuardi, Oyono J. (dal 61’st Partipilo), Darboe (dal 86’st Garritano), Gelli, Begic (dal 86’st Vural), Oyono A.(dal 85’st Biraschi), Ambrosino (dal 75’st Bracaglia), Kvernadze. A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella, Tsadjout. Allenatore: Greco

Arbitro:  Valerio Crezzini della sezione di Siena

Assistenti:  Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo e Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore

Quarto Ufficiale:  Giuseppe Rispoli della sezione di Lodi

Var:  Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo

Avar:  Livio Marinelli della sezione di Tivoli

Marcatori: 21’pt Adorante, 72’st Partipilo

Ammoniti: 25’pt Candellone, 37′ pt Varnier, 56’st Bettella, 65’st Adorante, 99’st Monterisi

Totale spettatori: 5293 Ospiti: 300

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -