Elezioni, Buschini: “Il Pd non è il luogo dei veleni ma del buon Governo”

Il consigliere regionale evidenzia come i Dem si interessino giorno dopo giorno delle problematiche dei cittadini

Il Partito democratico della nostra provincia, nel corso di questi anni, ha dato ampiamente prova di buon governo e corretta amministrazione in tutti i livelli istituzionali in cui ha rivestito un ruolo da protagonista, per merito di tutti noi”. Così Mauro Buschini, consigliere regionale del Pd.

“Non sto qui ora a fare un elenco delle iniziative o delle decisioni cruciali che abbiamo portato avanti in anni molto difficili, dall’uscita dalla pandemia alla gestione post Covid, alla ripresa economica ed alla gestione di risorse cruciali per il nostro futuro”.

Siamo al governo della Regione Lazio, dell’Amministrazione Provinciale e guidiamo Comuni ed Enti locali affrontando giorno dopo giorno le problematiche dei cittadini, grazie soprattutto alla forza ed allo spirito di sacrificio di una vasta rete di amministratori, quotidianamente ‘sul pezzo’ e, mi permetto di dire, i nostri militanti pronti a mettere in campo idee e protagonismo politico, dal livello locale a quello provinciale”.

“Leggo in queste giornate commenti e prese di posizione che nulla hanno a che vedere con la reale situazione del nostro Partito, in un territorio in cui soprattutto negli ultimi passaggi siamo e siamo stati uniti, nei momenti dei successi come in quelli delle sconfitte. Il Pd non è il luogo dei “veleni”, del “tutti contro tutti”, neppure nella vicenda di questi giorni, per la quale mi sento vicino umanamente alle persone coinvolte e che sono certo si chiarirà sotto ogni punto di vista”.

“Abbiamo tutti ben presente la sfida difronte a noi, fronteggiare la destra insidiosa e reazionaria di Giorgia Meloni. Oltre ad essere a rischio i diritti delle persone ed il ruolo dell’Italia in Europa è in pericolo soprattutto l’attuazione del Pnrr, le cui prime risorse abbiamo visto già arrivare nella nostra provincia e che saranno fondamentali per l’ambiente, le infrastrutture, l’agricoltura, il turismo e per il lavoro di giovani e donne”.

“Occorrerà lavorare strada per strada per spiegare il nostro programma, insieme alle candidate ed ai candidati e dimostrare che dietro gli slogan della destra non c’è una visione delle decisioni da prendere. Questo non è il momento delle polemiche e dei gossip. È il momento di combattere per il futuro del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -