Volley F – L’Eagles Ceccano cade in casa del Boville 3-1, trasferta amara per le rossoblù

Prima Divisione Femminile - Quella che poteva essere la prima vittoria in trasferta si rileva uno degli scogli più impervi per le aquilotte

Prima Divisione Femminile – Domenica 12 Gennaio è andata in scena l’ennesima gara in trasferta per le aquile di Mister De Santis, la gara tra Glm Boville Volley ASD e Eagles Volley Ceccano terminata 3-1 (20/25-25/23-25/18-25/23). Quella che poteva essere la prima vittoria in trasferta si rileva essere uno degli scogli più impervi per le aquilotte.

La gara

Coach De Santis scende in campo con questo schieramento: in cabina di regia Silvia Scarpa, le due attaccanti, Francesca Stellati e Michela Cianchetti, le due centrali Chiara Rossi e Gaia Rinaldi, opposto capitan Giorgia Pellegrini, libero Giulia Savone. Partono bene le aquile di Ceccano, imponendo un buon ritmo e tenendo il set saldamente nelle proprie mani, la partita sembra essere alla loro portata e il set si chiude sul 25 a 20. Ma al cambio campo tutto si stravolge, le ragazze vanno in grande difficoltà, non riuscendo ad essere più pungenti negli attacchi e trovando dall’altra parte una squadra grintosa e attenta su tutti i palloni. Per quanto il set venga perso per soli due punti, le ragazze sembrano uscite molto stanche, dato che le avversarie ribattono colpo su colpo, forti di una difesa quasi impenetrabile e negli scambi prolungati, un maggior piglio. il set si conclude 25 a 23 per le padrone di casa.
Nel terzo set Mister De Santis cerca di caricare le sue ragazze, rimaste impressionate dalle avversarie e probabilmente anche il lungo stop casalingo e malanni vari, hanno giocato un ruolo fondamentale. La musica sembra la stessa del terzo set, le padrone di casa combattono su ogni pallone, un pungente opposto mette spesso in difficoltà le aquile. De Santis prova varie soluzioni, cambiando spesso le ragazze, ma il set si chiude sul 25 a 18 per le ragazze di Boville. Il quarto e ultimo set dovrebbe rimettere in parità i set, ma se pur combattendo e portando il set 24 a 23, le ragazze di Mister Apurinetti vincono e si portano a casa tre punti preziosi. Ancora una sconfitta lontane dalle mura amiche, le trasferte sono ancora un terreno minato per le aquile Ceccanesi.

Le dichiarazioni

“Sapevamo che la partita di oggi non sarebbe stata facile, le ragazze di GLM hanno una difesa solida e sono molto compatte, facendo un ottimo collante attacco-difesa. Alla fine del primo set eravamo soddisfatti del risultato e siamo forse rientrati in partita troppo fiduciosi, non aspettandoci forse una reazione così energica da parte delle avversarie. Inoltre nel lungo stop non siamo riusciti a dare continuità agli allenamenti, i molti malanni non ci hanno permesso di tenere ritmo e costanza, ci rifaremo subito. Subiamo ancora troppo la trasferta, dobbiamo diventare più cinici e subire meno la pressione”. Queste le parole di Mister De Santis alla fine del match. Quest’oggi, invece, si gioca in casa contro la Vis Sora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -