Festival delle Storie, Pompeo Di Fazio sul palco con il libro “Aboliamo la Juventus”

L’autore: “Un onore essere sullo stesso palco con il giornalista Fabio Salamida. Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro"

Vetrina importante per il libro “Aboliamo la Juventus” di Pompeo Di Fazio. Il giovane autore di Roccasecca infatti è stato ospite di uno degli appuntamenti del Festival delle Storie, la prestigiosa rassegna culturale organizzata dal noto giornalista Vittorio Macioce nei paesi della Valle di Comino.

Pompeo Di Fazio ha partecipato all’evento di Casalvieri dal titolo “Il Tram della politica” ed ha dialogato con la giornalista Flavia Cappellini di Al Jazeera media network e con il famoso Fabio Salamida, autore del libro “L’Ultimo Tram”. Un dibattito sul parallelo tra calcio e politica che si è svolto in maniera molto simpatica ed ha riscontrato apprezzamento da parte del pubblico.

“Voglio ringraziare Vittorio Macioce e la direzione del Festival delle Storie – ha dichiarato Pompeo Di Fazio – sono stato sempre uno spettatore di questa rassegna, esserne protagonista per me è un grande onore. Mi sono divertito, grazie alla moderatrice Flavia Cappellini e mi ha fatto piacere potere essere sullo stesso palco con Fabio Salamida, giornalista arguto e persona simpaticissima”.

“Ringrazio anche il pubblico che ha apprezzato il mio intervento, in particolare un signore di Acerra che è venuto apposta a Casalvieri attratto dalla proposta della giornata, così come agli juventini presenti a dimostrazione che approfondendo il testo si capisce che il titolo, Aboliamo la Juventus, è la scusa per parlare di altro: di passioni, di amore per la vita, di giustizia e di un’idea di società che funziona proprio attraverso il retto esercizio dell’arte della politica. Un qualcosa che per me ha ancora i contorni della sacralità. Un testo che ho dedicato a mia figlia Elisa e a mia moglie Laura: sono loro le mie passioni più grandi, insieme al Napoli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fregellae 3D, studiosi internazionali al Maf: al via l’operazione culturale e scientifica che guarda all’innovazione

Ceprano - Un'iniziativa che vede docenti di fama internazionale operare nella nuova sede del museo all’interno di Palazzo Ferrari

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -