Frosinone – Gli ruba un pacco Amazon e lui ne piazza uno pronto ad esplodere: cosa c’è dietro l’allarme bomba

Il nome lasciato sul pacco e le telecamere dell'ufficio postale che lo inchiodano. Avrebbe paralizzato la città per una vendetta

Frosinone – A suo dire, gli avrebbe rubato un pacco Amazon lasciato incustodito nell’atrio del proprio palazzo. Tanto sarebbe bastato per far scattare la vendetta. Lui, la presunta vittima del furto, in preda alla rabbia, avrebbe confezionato un “pacco bomba”. Lo avrebbe piazzato su uno scooter per disabili all’interno di un condominio di via Mastruccia ed avrebbe atteso. Forse pensando che il vicino avrebbe rubato anche quello trovando però una brutta sorpresa. E forse, il maldestro vicino vendicativo, non aveva davvero fatto i conti con tutto quello che sarebbe accaduto.

L’allarme bomba che paralizza una città per un pacco Amazon rubato

Quella scatola di cartone lasciata sullo scooter qualcuno l’ha notata. Ma non era il presunto ladro di pacchi, piuttosto qualcuno che insospettito ha lanciato l’allarme. E così, nella mattinata di martedì 21 gennaio, tutto il perimetro intorno a via Mastruccia è stato blindato per ore. Gli agenti dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volanti – che hanno gestito l’emergenza hanno evacuato e cinturato l’area in attesa degli Artificieri della Questura di Roma. L’intera città è rimasta con il fiato sospeso. Tante le prime ipotesi: un gesto della criminalità organizzata, un avvertimento, l’ombra del racket. Tutto ridimensionato in breve tempo. All’arrivo degli Artificieri si è subito compreso che dietro quel gesto non ci fosse affatto la mano di un criminale. L’ordigno era più che rudimentale: composto da un timer e 3 candelotti con all’interno degli artifici pirotecnici non classificati, collegati al primo, non avrebbe di certo abbattuto un palazzo. Ma se qualcuno lo avesse preso e gli fosse esploso in mano, di certo, avrebbe riportato serie lesioni.

Le indagini avviate dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno consentito, tramite il destinatario indicato sul pacco, di risalire all’ufficio postale di spedizione, acquisire i video coincidenti con l’orario della tentata spedizione ed individuare l’autore della stessa. L’uomo, con a suo carico pregiudizi di polizia anche recenti per maltrattamenti nei confronti della madre e del fratello, è stato denunciato competente Autorità Giudiziaria, per simulazione di reato.

Ha paralizzato una città, tenendo tutti con il fiato sospeso per ore, per un pacco Amazon rubato. Forse. Una vicenda esilarante che, se non fosse per i contorni di cronaca, sarebbe degna di un film tragicomico.

   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -