Controlli straordinari dei Nas, scoperta struttura ricettiva senza cucina: attività sospesa

Anagni - Il provvedimento è stato emesso in attesa che il gestore della struttura provveda alla regolarizzazione della situazione

Nei giorni scorsi, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Latina ha condotto un’ispezione presso una struttura ricettiva ad Anagni, nell’ambito dei “Controlli Straordinari presso le Strutture Ricettive” disposti dal Comando Superiore dei Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. L’operazione, volta a verificare il rispetto delle normative di settore, ha portato alla rilevazione di un’irregolarità significativa.

Durante l’ispezione, infatti, è stato accertato che la struttura non disponeva di una cucina o di un angolo cottura, requisito indispensabile per l’esercizio dell’attività di affittacamere come previsto dall’articolo 27 della Legge Regionale 6 agosto 2007, n. 13. Tale normativa stabilisce che le strutture ricettive destinate ad affittacamere devono garantire la presenza di servizi essenziali, tra cui la possibilità di preparare o consumare pasti, per rispondere adeguatamente alle esigenze degli ospiti.

Attività sospesa

L’assenza di questo requisito ha spinto il NAS a inoltrare una specifica segnalazione all’Ufficio SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) del Comune di Anagni. In seguito alla segnalazione, il SUAP ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività ricettiva, in attesa che il gestore della struttura provveda alla regolarizzazione della situazione. Questo intervento sottolinea l’importanza dei controlli periodici da parte delle autorità preposte per garantire il rispetto delle normative sanitarie e amministrative, a tutela dei consumatori e degli utenti delle strutture ricettive.

Le operazioni di monitoraggio proseguiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di assicurare standard adeguati di qualità e sicurezza nelle attività ricettive dell’area. Le autorità invitano i cittadini a segnalare eventuali irregolarità riscontrate, contribuendo in questo modo alla salvaguardia della legalità e del benessere collettivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia

Incidente sulla Sora-Cassino, scontro tra auto e feriti tra le lamiere: soccorsi sul posto

Fontechiari - Due i veicoli coinvolti in un impatto molto violento. La dinamica è al vaglio dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -