Scuola, Di Stefano incontra la consulta provinciale studentesca: ascolto e dialogo

Il Presidente della Provincia: "Ho raccolto le istanze che riguardano diverse scuole del territorio, cercheremo di dare le giuste risposte"

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato ieri pomeriggio una rappresentanza della Consulta Provinciale Studentesca, composta dal Presidente Antonio Garibaldi e dal Presidente della Giunta Esecutiva, Filippo Liquori. Durante la riunione, a cui hanno partecipato anche il consigliere provinciale delegato alla Pubblica Istruzione, Adamo Pantano e il dirigente dell’area Edilizia Scolastica, i rappresentanti degli studenti hanno esposto le diverse criticità relative ad alcuni istituti scolastici del territorio. Il Presidente Di Stefano ha ascoltato con attenzione le loro istanze, impegnandosi in prima persona a fare in modo che le necessarie azioni siano al più presto messe in atto.

“Sono stato particolarmente felice di incontrare gli studenti della Consulta – ha sottolineato il Presidente dell’amministrazione provinciale Luca Di Stefano – È sempre efficace un confronto aperto con le istituzione per garantire alla comunità scolastica le migliori opportunità sotto ogni punto di vista. Ho raccolto le istanze che riguardano diverse scuole del territorio ed ora, insieme agli uffici preposti, cercheremo di dare, nei limiti del possibile e delle nostre competenze, le giuste risposte. Quello di oggi è un ulteriore tassello che si aggiunge all’impegno di questa amministrazione per migliorare tutte le strutture che ospitano le nostre scuole. Inoltre, grazie ai fondi del PNRR, stiamo trasformando le scuole provinciali in luoghi sicuri, innovativi ed efficienti dal punto di vista energetico. È un lavoro che non si limita a rispondere alle emergenze ma pone solide basi per il futuro, assicurando ai nostri studenti ambienti di studio all’altezza delle sfide del domani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -