Frosinone – Presidio interforze nella zona rossa dello Scalo, controlli serrati per la sicurezza

Tre denunce, oltre 250 persone indentificate, controllate due attività commerciali e contestata una sanzione amministrativa per stupefacenti

Frosinone – Controlli nella zona rossa dello scalo anche nella giornata di ieri. Doveroso evidenziare che, come accertato con le Autorità competenti, contrariamente a quanto circolato sui social nelle scorse ore, non si sarebbero registrate risse tra stranieri. Da segnalare solo una lite su un autobus tra un cittadino egiziano ed un italiano che è stata sedata sul nascere. Una volta scesi dal mezzo, infatti, alcuni amici dell’italiano avrebbero inseguito l’egiziano ma grazie all’arrivo della Polizia, già presente sul posto per i controlli, tutto si è risolto con un nulla di fatto.

I controlli interforze

I servizi di controllo nella parte bassa del capoluogo ciociaro, zona interessata dall’Ordinanza Prefettizia emessa il 20 gennaio scorso ai sensi dell’art. 2 T.U.L.P.S, proseguono ormai da giorni. Il Questore di Frosinone, Pietro Morelli, ha disposto anche nella giornata di ieri un servizio interforze di controllo del territorio, a cui hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Frosinone. 

Nel corso dei controlli, che hanno principalmente riguardato il quartiere “scalo”, sono state denunciate tre persone, due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed un altro per inottemperanza all’ordine di allontanamento dell’autorità. I denunciati per detenzione di sostanza stupefacente sono stati trovati in possesso uno di circa 12 grammi di Hashish e 1,5 di Marijuana, l’altro di circa 5 grammi di Hashish e 1,5 di Marijuana. Il terzo è stato denunciato poiché inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio ai sensi dell’art. 76 Dlg 159/2011. 

Sono state inoltre identificate circa 250 persone, è stata verificata la regolarità di circa 50 veicoli ed è stata contestata una violazione amministrativa per uso di sostanza stupefacente. I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali e non sono state riscontrate irregolarità.

I controlli disposti dal Questore continueranno nei prossimi giorni non solo nell’area interessata dall’Ordinanza Prefettizia che, ricordiamo, avrà effetto per la durata di 2 mesi, ma anche nelle altre aree del capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -