Frosinone – Dimissioni di massa dal Pd, Tallini azzera tutto e riunisce il direttivo

Il segretario di circolo: "La sfida di tornare al governo della città rappresenta per me un obiettivo primario"

Frosinone – “Sono rammaricato delle dimissioni da capogruppo di Angelo Pizzutelli (LEGGI QUI I FATTI), di cui ho stima e fiducia incondizionata. Sono certo non si tratti di una temporanea ed istintiva reazione, ma di una vicenda squisitamente politica che riguarda esclusivamente la vita del circolo, nonché la prospettiva dello stesso verso le elezioni comunali”, spiega in una nota il Segretario di Circolo Marco Tallini. “Conosco e comprendo le sue ragioni, delle quali abbiamo utilmente parlato nella giornata di ieri, nel corso di una lunga e franca conversazione. Assistiamo quotidianamente all’operato di un’amministrazione comunale più concentrata sulle poltrone che nel risolvere i problemi delle cittadine e dei cittadini. La realtà che tutte e tutti viviamo è quella di una città che non cresce, sempre più colpita da fenomeni deteriori come l’abbandono scolastico e la disoccupazione giovanile. Anche e soprattutto per queste ragioni dobbiamo essere fermi e coesi, fissando gli obiettivi comuni assieme a tutte le forze alternative al centrodestra del sindaco Mastrangeli.

Alla luce delle dimissioni di alcuni membri della segreteria cittadina ritengo sia necessario azzerare l’organismo e riunire il direttivo alla presenza dei consiglieri comunali per rilanciare in maniera unitaria la nostra azione politica, cosa che si rende quanto mai necessaria date le ulteriori dimissioni del Presidente Sacchetti e della Vicesegretaria De Angelis (LEGGI QUI), un atto legittimo ma francamente incomprensibile, data la condivisione di ogni scelta fin qui adottata. La sfida di tornare al governo della città rappresenta per me un obiettivo primario consapevoli che per raggiungerlo abbiamo bisogno delle figure più rappresentative della città. Sono convinto che, alla fine di questa verifica politica, Angelo Pizzutelli continuerà ad esercitare la sua funzione di capogruppo come ha sempre fatto con grande generosità e competenza”, conclude Marco Tallini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -