Pd, Ivan Quatrana a sostegno di Fantini: “Proseguire con progetto alternativo alle destre”

Il segretario del Pd di Trivigliano, sostiene la candidatura di Fantini a segretario provinciale del Partito Democratico di Frosinone

“Il Partito Democratico ha bisogno di essere più forte, unito e capace di guidare il rinnovamento del Paese. Deve iniziare a farlo dai territori, e il congresso Pd in Provincia di Frosinone rappresenta un momento importante per la nostra comunità. Troppe volte il peso delle correnti ha indebolito l’azione politica e rallentato il lavoro comune. Ora dobbiamo costruire un progetto chiaro, alternativo alla destra di Rocca in Regione e alla destra che governa il Paese, fondato sui valori del riformismo e della giustizia sociale”. Così in una nota Ivan Quatrana, segretario del PD di Trivigliano, componente del coordinamento “Più di Prima” a sostegno della candidatura di Luca Fantini come segretario provinciale del Partito Democratico di Frosinone. 

“Negli ultimi anni il PD ha affrontato sfide difficili, tra crisi economica, pandemia e appuntamenti elettorali. Abbiamo ottenuto risultati importanti a Cassino e Veroli, ma la perdita di città come Frosinone e Anagni ci dimostra che dobbiamo fare di più”, continua Quatrana. “Il nostro obiettivo è rafforzare il PD, rendendolo più vicino ai cittadini e più incisivo nella sua azione politica”.  

Un ruolo centrale sarà affidato ai Circoli del PD, che Quatrana definisce “il cuore pulsante del partito, i luoghi dove si costruisce la vera partecipazione e il confronto con i cittadini. Dobbiamo rafforzare la nostra presenza, un lavoro già iniziato con successo in questi anni, su tutto il territorio, specialmente nelle aree dove il Centrodestra è più forte”. 

Tra le priorità del coordinamento “Più di Prima”, c’è anche il rilancio del tesseramento. “Non può essere un atto formale legato solo ai congressi, ma deve diventare uno strumento vivo di partecipazione e crescita del partito. Sostengo con convinzione Luca Fantini perché credo in un PD più organizzato, più partecipato e con un’identità politica chiara. Solo con un partito forte e radicato – conclude – possiamo essere protagonisti del cambiamento e della difesa della democrazia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -