Frosinone – Presidio congiunto nella zona rossa dello Scalo: scattano tre denunce

Un soggetto trovato con un'arma da taglio e droga nei pantaloni. Ora sarà anche espulso dall'Italia. Il resoconto dei controlli

Frosinone – Controlli senza tregua nella parte bassa del capoluogo. Come disposto dal Questore di Frosinone, Dott. Pietro Morelli, un nuovo servizio di controllo straordinario del territorio interforze è stato predisposto nel fine settimana. I servizi, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di stupefacente, hanno coinvolto operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza.

Per la Polizia di Stato, oltre agli agenti della Questura, sono intervenuti i poliziotti delle specialità Stradale e Ferroviaria e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un’unità Cinofila di Nettuno.

Tre denunce: un uomo verso l’espulsione dall’Italia

Il servizio ha interessato principalmente la zona rosso del quartiere “Scalo”, area interessata dall’Ordinanza Prefettizia che, ricordiamo, avrà effetto per la durata di 2 mesi. A seguito dei controlli, sono state denunciate tre persone: due perché inottemperanti all’ordine di allontanamento e una terza, invece, per possesso di arma da taglio; quest’ultima è stata segnalata altresì amministrativamente alla locale Prefettura perché nella tasca dei pantaloni aveva stupefacente. Inoltre, accertamenti effettuati nell’immediatezza è stato scoperto che a carico dell’uomo pendesse anche un ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale e pertanto è stato accompagnato presso un centro di permanenza rimpatri, in attesa di essere espulso.

Nel corso dell’attività, sono stati emessi due ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti soggetti, sono state identificate 244 persone, mentre i veicoli di cui è stata constata la regolarità sono stati 79, con l’elevazione di 3 sanzioni al Codice della Strada. Continueranno i controlli disposti dal Questore anche nei prossimi giorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Salvata da uno shock settico: la lettera di una paziente per il reparto di Rianimazione

Dopo giorni drammatici in Terapia Intensiva, una donna ringrazia l’équipe: “Mi avete fatto sentire al sicuro, come a casa”

Incidente sulla Provinciale 76, auto si ribalta in strada: un ferito

L'incidente questa mattina in territorio di Sant’Apollinare, strada chiusa in entrambe le direzioni. Soccorsi sul posto

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Truffe agli anziani, massima allerta durante le festività natalizie: Frosinone rafforza la prevenzione

Più informazione e controlli con le Forze dell'ordine. Incontri nei centri anziani e appello alla prudenza rivolto a famiglie e caregiver

Stroncato da un malore, la tragedia durante il matrimonio della figlia: muore stimato artigiano

A nome dell'intero comprensorio il sindaco di Broccostella, Domenico Urbano, esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia

Mortale a Ceccano, si aggravano le condizioni di uno dei giovanissimi feriti: rischia la vita

Nell’incidente hanno perso la vita Luigi Ferrante, 40 anni tornato dal Brasile per Natale e il diciottenne Andrea Lombardi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -