Sora – “Carnevale storico”, sabato l’inaugurazione della mostra nel palazzo della cultura

Una mostra storica, documentale, fotografica ed artistica che accompagnerà gli appassionati in un viaggio senza tempo

Sora – “Carnevale Storico”: questo il titolo della mostra, curata da Paola Bortone, che sarà inaugurata sabato 1° marzo 2025, alle ore 11. Una mostra storica, documentale, fotografica ed artistica allestita presso il Palazzo della Cultura, in Piazza S. Francesco.

Gli appassionati potranno trovare in esposizione: delibere degli anni 1955 e 1956 provenienti dall’Archivio Storico del Comune riguardanti l’approvazione di contributo per la realizzazione delle manifestazioni del Carnevale Sorano; foto d’epoca del Carnevale, dal 1930 ai giorni nostri, a cura del Prof. Antonio Mantova; abiti realizzati con materiali di riuso a cura della scultrice Prof. ssa Silvia Sbardella; incisioni ed opere del Carnevale del Liri donate dal Maestro Antonio Notari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sapori e tradizioni di Serrone, un viaggio tra gusto e cultura: giovedì l’evento

Prima la visita guidata nel centro storico, poi la degustazione prodotti tipici con la Chef Ala Balabyshkina

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -