Arce – Fratelli d’Italia, Alessandro Proia nuovo coordinatore cittadino: eletto per acclamazione

Ufficializzato anche il nuovo coordinamento cittadino. Un nuovo assetto politico che segna un passo avanti nel consolidamento di FdI

Alessandro Proia è il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. L’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Arce è stato eletto per acclamazione nel congresso comunale del partito, che si è svolto domenica pomeriggio nella sala teatro di Corso Umberto I. Una nomina unitaria che rafforza la presenza della destra nel paese, da sempre punto di riferimento provinciale per il centrodestra operoso. L’evento ha visto un ampio confronto tra dirigenti, amministratori locali, iscritti e cittadini, con interventi che hanno toccato vari livelli istituzionali, dal locale al nazionale.

A presentare la candidatura di Proia è stata l’Assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci, che ha ripercorso le tappe dei principali interventi realizzati dal 2019 a oggi, con particolare attenzione ai fondi attratti dal Comune: circa 7 milioni di euro per i lavori pubblici e oltre 300 mila euro per il settore Cultura e Turismo. Numeri che, in proporzione agli abitanti, pongono Arce tra i comuni più virtuosi della provincia di Frosinone in termini di capacità progettuale.

Sulla stessa linea il Presidente della SAF, Fabio De Angelis, che ha sottolineato il valore del lavoro di squadra, sia nella gestione amministrativa locale sia nel risanamento della Società Ambiente Frosinone, dove negli ultimi mesi sono state ottimizzate risorse per oltre un milione e mezzo di euro.

Uno sguardo più ampio sulle dinamiche regionali è arrivato dai consiglieri Daniele Maura e Alessia Savo, che hanno ribadito la necessità di un’azione politica coesa e incisiva all’interno delle istituzioni. A livello nazionale, l’onorevole Paolo Pulciani ha difeso l’operato del Governo Meloni, sottolineando la leadership consolidata della premier in Italia e all’estero e l’importanza di rafforzare il radicamento territoriale del partito. Presenti anche i vertici di Gioventù Nazionale, con il presidente comunale Bernardo Caparrelli e il presidente provinciale Armando Conte, che hanno evidenziato il ruolo sempre più attivo delle nuove generazioni nella politica locale.

Il congresso è stato coordinato dal vice-coordinatore regionale Antonio Abate, che ha elogiato il lavoro svolto dal partito sul territorio. Insieme a Proia, è stato ufficializzato il nuovo coordinamento cittadino, composto da Elena Ferligoy, Massimiliano Turriziani, Giampiero Marzilli, Paolo Di Ruzza, Antonio Colantonio, Alberto Corsetti e Bernardo Caparrelli. Un nuovo assetto politico che segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento di Fratelli d’Italia ad Arce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -