Carrarese-Frosinone, Cichella: “Il mio primo gol tra i professionisti vale il successo…un’emozione indescrivibile!”

Serie B - L’autore del gol che è valso la vittoria dei giallazzurri - la seconda di fila - commenta così la partita di Carrara

Serie B – L’autore del gol che è valso la vittoria dei giallazzurri – la seconda di fila – commenta così la partita di Carrara.

Matteo, che gioia hai provato oggi ad entrare e segnare in quel modo?

“È stata un’emozione indescrivibile perché è una vittoria fondamentale e trovare il primo goal tra i professionisti mi ripaga di molti sacrifici che ho fatto”.

Una vittoria un po’ sporca, figlia di una gara con una squadra coinvolta nel discorso salvezza. Sono quelle gare che si vincono perché si vogliono vincere, sei d’accordo?

“Sì, abbiamo messo qualcosa in più. Sono gare che devi andarti a prendere da solo. Anche negli ultimi minuti abbiamo difeso da squadra vera, siamo stati un gruppo unito e abbiamo preso i tre punti”.

Sia guardando alla partita con il Mantova che a quella di oggi, la sensazione è che qualcosa stia cambiando. Significa che è un momento importante?

“Sì, secondo me è un trend importante, sono punti fondamentali e dobbiamo dare continuità visto che mancano ancora nove partite”.

In mediana siete sempre di meno a causa di infortuni e squalifiche. Però oggi sei entrato tu e hai risolto la situazione con quel goal sotto la traversa.

“Sì, perché tutti fanno parte della squadra, come dice sempre il mister. Quindi quando ognuno entra deve cercare di dare una mano, e oggi è andata bene”.

Oggi hai esultato andando verso la panchina. Chi hai abbracciato e a chi dedichi il primo goal?

“È stata un’esultanza di cuore, in quel frangente rivivi molti momenti che hai passato. Sono andato ad abbracciare un collaboratore, Giancarlo Marini, perché prima di entrare avevamo visto gli schemi insieme. Questo goal lo dedico alla mia famiglia, papà e mamma, e alla mia fidanzata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Raimondo è un nuovo attaccante giallazzurro

Centravanti moderno, dotato di fisicità e buona tecnica, Raimondo è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano

Frosinone, Niccolò Corrado è ufficialmente un giocatore giallazzurro

Serie B - Il Frosinone Calcio ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Niccolò Corrado, terzino sinistro classe 2000

Frosinone in chiusura su Corrado: due nomi per il centrocampo, tutti i dettagli

La campagna mercato del Frosinone entra dunque nel vivo, tra operazioni in entrata ben mirate e cessioni funzionali

Frosinone, Doronzo presenta la campagna abbonamenti e annuncia due colpi di mercato

Serie B - I prezzi hanno subito una riduzione del 15% rispetto lo scorso anno per ringraziare i tifosi della loro vicinanza

Salernitana, il Tar del Lazio respinge il ricorso: inammissibile. Validi i playout

Il Tar chiarisce che la società granata avrebbe dovuto rivolgersi inizialmente agli organi di giustizia sportiva competenti

Lega B in assemblea: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta

Ospite il Presidente della Lega Pro Matteo Marani. Il 23 luglio a Roma il Forum delle proprietà per discutere del futuro della B
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -