Volley – Vittoria schiacciante dell’Eagles: Genzano piegato 3-0. Ed ora testa al big match con Ostia

Serie D - Netto successo della formazione di Ceccano contro la terzultima della classe. Ora ci si prepara per lo scontro al vertice

Serie D – Netta vittoria della Eagles Ceccano contro la terzultima della classe: focus sulla prossima importantissima sfida. Una vittoria senza storia per i rossoblù, che hanno superato con un secco 3-0 il Genzano, terzultima in classifica, dimostrando grande superiorità in ogni fase della partita. Un risultato che, oltre a portare tre punti fondamentali, ha dato l’opportunità allo staff della Eagles di ruotare tutti gli atleti a disposizione, preparando al meglio la squadra per l’importante sfida di campionato che si profila all’orizzonte in quel di Ostia di sabato prossimo.

Il match

La partita si è messa subito sui binari giusti per il Ceccano, con il primo set vinto in modo deciso, 25-17, grazie a un gioco fluido e ben coordinato. L’intensità è stata mantenuta alta per tutta la durata del match, e sebbene l’avversario abbia cercato di reagire ad inizio disecondo set, il punteggio finale (25-17) non ha mai lasciato dubbi sulla superiorità della squadra che guida la classifica. Anche nel terzo e ultimo parziale, nonostante il turnover, la squadra ha continuato a dominare, chiudendo con un 25-14 che ha sancito la fine di una partita in totale controllo.

Il coach Giacchetti ha deciso di fare ampio turnover, dando spazio a tutti i giocatori a disposizione, e tutti hanno risposto positivamente, dimostrando che la forza di questo gruppo non risiede solo nei titolari, ma anche nella profondità della rosa. Importante anche l’apporto della panchina, che ha contribuito con energia e solidità, permettendo alla squadra di mantenere un ritmo costante per tutto il match.

La prossima gara: le dichiarazioni

Ora, il pensiero è già rivolto alla prossima gara, che si preannuncia fondamentale per le ambizioni della stagione. Il Santa Monica, seconda in classifica, ha appena subito una sconfitta casalinga al tie-break, che l’ha allontanata ulteriormente dalla vetta. Con un gap di 8 punti, la sfida sarà cruciale per mantenere viva la lotta per i primi posti o per dare una scossa definitiva al campionato.

Coach Vittorio Giacchetti afferma: “Sarà una gara che richiederà la miglior versione della nostra squadra, ma le premesse ci sono tutte. Siamo tornati a lavorare settimanalmente con ritmo e qualità, i ragazzi sono quasi tutti ristabiliti dagli infortuni e problemi vari e siamo certi che questa settimana sarà affrontata con un’attenzione superiore alle altre. Il risultato che ieri ha visto il Santa Monica lasciare 2 punti sul proprio campo non ci ha sorpresi più di tanto, visto il valore della loro avversaria, l’Appio Volley, e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Siamo entrati in campo affamati e concentrati, e non abbiamo lasciato scampo alla giovane squadra avversaria. Ora sappiamo bene che la prossima gara è più importante per loro che per noi; noi non avremo bisogno di certo di stimolare i ragazzi che non aspettano altro che giocare questa sfida. L’obiettivo è comunque quello di prepararci al meglio per affrontare una squadra che ha perso sono 2 partite finora e che si è qualificata per la finale di coppa Lazio e che quindi merita tutto il nostro rispetto!”.

Il team manager Alessio Battiati invece dice: “Una gara bella da vedere ma chiaramente a senso unico per la nostra squadra, i ragazzi di Genzano erano molto organizzati nella fase difensiva ma molto fallosi  in fase di attacco. Per quanto ci riguarda è da dire che oggi siamo scesi in campo molto  determinati su tutti i fondamentali e senza avere cali di tensione  permettendo a mister Giacchetti di effettuare, già nel primo set, numerosi cambi. Abbiamo ormai quasi definitivamente risolto con i vari malanni-infortuni infatti abbiamo ritrovato uno Stefano Miano molto dinamico come era il suo solito e Costantini che sembra ormai aver dimenticato la contrattura alla schiena che lo aveva tenuto fermo quasi due settimane. Il giovane Andreozzi oggi ha dato una bella dimostrazione di maturità quando è stato chiamato da mister Giacchetti a condurre la regia della partita. Poi abbiamo avuto una bella soddisfazione nel terzo ed ultimo set , in quanto a un certo punto della partita e fino alla fine del set c’era praticamente la squadra che l’ anno scorso ha vinto il campionato di prima divisione. Ora però subito testa al Santa Monica. Sabato prossimo abbiamo lo scontro con la seconda in classifica quindi questa sarà una settimana dove dovremmo prepararci al meglio per poter continuare la scia di risultati positivi che ci portiamo dietro da inizio campionato”.

Appuntamento per sabato 15 marzo alle 16.30 ad Ostia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -