Per il carnevale torriciano è record di presenze, tra carri allegorici e divertimento

Soddisfazione e orgoglio dalle parole del sindaco Alfonso Santangeli, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato all'evento

Il Carnevale torriciano chiude la stagione carnevalesca ciociara del 2025 con un successo di presenze straordinario. In migliaia in piazza degli Emigranti, un trionfo indiscusso, un evento partecipato dai residenti e da visitatori provenienti dai paesi limitrofi con i 16 carri allegorici che hanno sfilato per le strade del paese con ben 5 carri realizzati dalle contrade di Torrice.

L’atmosfera festosa ha invaso ogni angolo del paese, trasformando Torrice in un palcoscenico vivace e coinvolgente, dove costumi elaborati, maschere eccentriche e danze sfrenate hanno reso l’evento unico. La partecipazione entusiasta di residenti e visitatori provenienti dai comuni limitrofi ha confermato il Carnevale torriciano come un appuntamento imperdibile nel panorama delle celebrazioni carnevalesche della Ciociaria.

Soddisfazione e orgoglio emergono dalle parole del sindaco Alfonso Santangeli, che ha voluto esprimere un ringraziamento speciale per tutti i carristi: “La loro dedizione e il loro talento hanno permesso di realizzare carri straordinari, regalando momenti indimenticabili ai partecipanti”.

Un plauso particolare è stato rivolto alla ProLoco di Torrice, guidata dal presidente Simone Arduini, per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento, e alle forze dell’ordine, con a capo il Maresciallo Fiorillo, insieme alla polizia locale, guidata dal Comandante Gianluca Testani, e alla protezione civile nella persona di Antonello Arduini, per il loro supporto fondamentale.

Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare l’assessore Celestina Arduini, che con grande impegno ha curato ogni dettaglio della manifestazione insieme all’assessore al Commercio e Ambiente Massimo Fiacco, promotore e organizzatore dei carri insieme alla Proloco che hanno creduto già dalla prima edizione del 2024 a questo ambizioso progetto, “Grazie al loro impegno e alla passione di tutti coloro che hanno contribuito, il Carnevale torriciano 2025 è stato un evento straordinario, capace di lasciare un segno indelebile nella memoria di tutti”.

Un’edizione che ha superato ogni aspettativa, rafforzando ancora di più lo spirito di comunità e la voglia di celebrare le tradizioni con allegria e partecipazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone “città della felicità” per un giorno, presentato il nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

"Scampoli di felicità. Bellezza, gentilezza, cura per rammendare l’orizzonte" è stato presentato presso la villa comunale

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -