Frosinone – Politiche culturali, costituito il comitato: la Geralico illustra obiettivi e finalità

Il comitato sarà di supporto, sotto il profilo scientifico, alle attività organizzate dall’Amministrazione presso la Villa Comunale

Frosinone – Su proposta dell’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Simona Geralico, è stato costituito il Comitato Tecnico Artistico Culturale per supportare lo sviluppo delle politiche culturali, con nuove modalità di accesso alle attività organizzate dall’Amministrazione presso la Villa Comunale.

“Nell’ambito di tale decisione – ha dichiarato l’assessore Geralico – l’Amministrazione ha considerato opportuno avvalersi di un organismo di natura tecnica artistico – culturale con funzione consultiva, composto da personalità scelte per riconosciuta professionalità e competenza, per sostenere le politiche comunali di sviluppo in specifici ambiti culturali: arti visive, musica, letteratura, teatro”. Il ruolo svolto dal comitato è consultivo, di studio e approfondimento nell’ambito dei servizi culturali. “L’obiettivo – ha proseguito l’assessore Geralico – è attuare la promozione del territorio attraverso l’arte, potenziare e arricchire l’offerta dei servizi, gestire l’offerta culturale sia in maniera diretta sia attraverso la collaborazione con altri soggetti istituzionali e privati”.

In particolare, il comitato sarà di supporto, sotto il profilo scientifico, nella predisposizione del programma annuale e pluriennale delle attività organizzate dall’Amministrazione presso la Villa Comunale; potrà essere interpellato in forma consultiva riguardo le proposte di attività e iniziative presentate all’Amministrazione di utilizzo della Villa Comunale; coadiuverà l’Amministrazione nella pianificazione e organizzazione di mostre e cicli di mostre, laboratori e seminari, convegni e attività di ricerca; supporterà l’Amministrazione nella definizione delle tematiche e nel monitoraggio dei lavori, collaborando alla comunicazione e alla promozione.

I componenti del comitato sono: Martina Bocconi (docente di storia dell’arte e curatrice); Simone Ignagni (scrittore, regista di teatro e insegnante di recitazione); Katia Sacchetti (docente di musica e direzione artistica musicale), per le riconosciute competenze e formazione negli ambiti di riferimento. Per la nomina in questione non sono previsti compensi a nessun titolo. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -