Sora – Cotral modifica il piano delle corse, disagi per i viaggiatori ma si studiano soluzioni mirate

Modifiche ai percorsi e proteste dei viaggiatori ma Cotral risponde all’utenza e valuta di integrare il piano corse

Una modifica al piano delle corse che sta generando disagi agli utenti, tra lavoratori pendolari, studenti e via dicendo, i quali lamentano non poche difficoltà. Nello specifico, Co.Tra.L. ha modificato il percorso della corsa delle 06:30 sulla tratta Sora/Roma: l’autobus partiva dalla cittadina volsca, passava per Isola del Liri, poi per Casamari in direzione Frosinone arrivando a piazzale Sandro Pertini, dopodiché si dirigeva verso la capitale. Adesso la corsa parte alle 06:35 da Sora ed entra direttamente in superstrada alla Selva, fino al casello di Ferentino, in direzione Roma, lasciando a piedi, quindi, l’utenza di Isola del Liri, Casamari, Monte San Giovanni Campano ed anche coloro che scendevano o salivano a Frosinone.

La “soppressione” della tratta, fondamentale con le sue fermate “strategiche” per i viaggiatori, sta creando diversi problemi: gli utenti reclamano sovraffollamento sulle corse successive, con passeggeri in piedi al centro del corridoio, ritardi per lavoratori e studenti. Di contro, però, c’è da dire che è stato raggiunto, dopo l’avvio di una petizione, il traguardo storico della tratta “Sora-Roma in 90 minuti” richiesta dall’associazione “Sorani Fuorisede” ed istituita proprio da Cotral.

D’altra parte anche i viaggiatori di Ferentino, Anagni, Fiuggi e dei comuni limitrofi lamentano disagi: gli autobus delle 07:10 e delle 07:40 che partivano dal Piazzale Sandro Pertini, scalo di Frosinone, adesso entrano direttamente in A1, al casello del capoluogo, senza transitare quindi per la Casilina, Pontegrande, Osteria della Fontana, via Anticolana per poi imboccare al casello Anagnio/Fiuggi. Una modifica che penalizza moltissimi pendolari, come scritto tra Ferentino, Anagni e Fiuggi ma anche Piglio, Trevi nel Lazio e Filettino.

Cotral pronta a far fronte alle criticità

Contattata dalla nostra redazione, la società in house Co.Tra.L si è messa subito a disposizione per rispondere esaustivamente all’utenza: relativamente al percorso Ferentino/Anagni è già stata fatta una ponderata valutazione delle criticità per cui il piano è stato integrato e dal prossimo lunedì, 17 marzo, una nuova corsa transiterà ad Anagni, casello autostradale, alle 08:05 circa. Quindi, in definitiva, ci sono tre pullman che coprono la fascia oraria mattutina, tutti partono da piazzale Sandro Pertini, allo scalo di Frosinone: 06:55 transita ad Anagni alle 07:40; 07:10 transita ad Anagni alle 08:05; 07:25 transita ad Anagni alle 08:15. Per quanto riguarda la tratta Sora/Frosinone, Cotral sta monitorando le richieste per intervenire in tempi brevi e far fronte alle eventuali carenze.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -