Messico, pullman precipita e si ribalta dopo una manifestazione politica: 18 morti e 23 feriti

Facevano tutti parte di un gruppo di quaranta sostenitori del Movimento di rigenerazione nazionale provenienti da Città del Messico

Messico – Tragico incidente nei pressi della città di Santo Domingo Narro, a Oaxaca. Almeno 18 persone sono morte e 23 sono rimaste ferite quando un pullman carico di persone è precipitato in un fossato fuori strada e si è ribaltato sull’autostrada Mitla-Tehuantepec.

Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, il mezzo trasportava un gruppo di sostenitori che avevano partecipato ad una manifestazione politica ed era in viaggio da Oaxaca City a Tehuantepec quando, poco prima di una curva, dopo un tratto rettilineo, per motivi da chiarie, il pullman ha sbandato ed è uscito fuori strada cadendo in un fossato dove si è ribaltato su un lato.

Sul posto sono intervenuti decine di soccorritori e mezzi tra sanitari in ambulanza, Vigili del fuoco e forze di Polizia.
Almeno 11 dei passeggeri erano purtroppo già deceduti dopo il violento schianto. Con il passare delle ore, il bilancio delle vittime si è aggravato, salendo a 18 morti. Le autorità hanno riferito che dei 23 feriti, che stanno ricevendo cure mediche in vari ospedali statali, 2 sono in condizioni gravi e altri 11 sono in codice giallo.

Facevano tutti parte di un gruppo di quaranta sostenitori del Movimento di rigenerazione nazionale provenienti da Città del Messico, che avevano partecipato ad una manifestazione a sostegno della presidente Claudia Sheinbaum. S’indaga per determinare le cause dell’incidente. Tra le prime ipotesi un possibile guasto ai freni del pullman.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Thailandia, studente armato assalta la scuola ma la preside lo affronta: uccisa per proteggere gli alunni

La donna è stata colpita e trasportata d'urgenza in ospedale, dove però è morta per le gravi ferite riportate

Canada, sparatoria in una scuola: nella strage muoiono 10 persone e 27 restano ferite

La tragedia nella città di Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica. Secondo le autorità l'assassino era una donna

Giappone nella morsa della neve, il drammatico bilancio: 46 morti e oltre 600 feriti

Circa un terzo dei feriti, pari a 193 persone, ha riportato lesioni gravi. La prefettura di Niigata è quella più colpita, con 17 decessi

Spagna, si tuffa nel fiume in piena per salvare il suo cane e muore: l’ultimo gesto d’amore di una 45enne

La tempesta Leonardo devasta il sud della Spagna tra piogge torrenziali e inondazioni: una donna perde la vita durante un gesto di coraggio

Zambia, per scappare dagli elefanti si tuffa nel fiume: pescatore ucciso da un coccodrillo

Tragica morte per un pescatore di 52 anni lungo il fiume Luangwa: purtroppo inutili la fuga e i soccorsi degli amici

Germania, capotreno ucciso a pugni in testa da un giovane passeggero: gli aveva chiesto il biglietto

La violenza è avvenuta poco dopo la partenza dalla stazione di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -