Vigile urbano investito davanti la scuola: è il secondo episodio in pochi mesi

Alatri - Qualche mese addietro era successo ad una studentessa. Si valutano iniziative per garantire la sicurezza

L’episodio si è verificato nella mattinata odierna, dinanzi il plesso della scuola dell’infanzia in via Madonna della Sanità, la strada che conduce all’ospedale San Benedetto di Alatri: mentre i piccoli alunni si apprestavano ad entrare nella struttura, un agente della Polizia Locale è stato travolto da un’auto in transito. Il vigile si trovava sulla carreggiata per agevolare l’attraversamento su strada di bambini e genitori. Immediatamente accorsa l’ambulanza del 118, l’agente è stato trasportato al Pronto Soccorso: per lui una prognosi di 30 giorni.

In merito alla vicenda, il vicesindaco Roberto Addesse ha voluto esprimere la sua personale vicinanza nei confronti del vigile urbano investito e di tutto il corpo della Polizia Locale di Alatri. Così la nota: «Ritengo che quanto accaduto sia sconcertante! Come si può essere così negligenti in tale contesto ovvero l’ingresso di bambini a scuola con la presenza di un vigile urbano? Ho già espresso la mia solidarietà al vigile urbano che ha riportato una prognosi di 30 giorni ed al tutto il corpo della Polizia Locale per il quotidiano impegno che mettono per garantire la nostra sicurezza».

Il precedente

In effetti quella accaduta oggi non è una circostanza isolata: qualche mese addietro una studentessa della scuola media era stata anch’essa investita nei pressi dell’ingresso della struttura scolastica. In considerazione dell’atteggiamento scorretto di certi automobilisti, per far fronte a quella che potrebbe diventare una criticità e contrastare la guida pericolosa, mirando quindi a garantire la sicurezza sulle strade, il vicesindaco Addesse ha voluto precisare: «Riguardo al tema, il comandante Bucciarelli, di concerto con l’Amministrazione Comunale, sta valutando servizi straordinari di controllo nei pressi dei plessi scolastici e comunque possiamo annunciare che saranno intraprese azioni, in accordo con il servizio del 118, che possano garantire la sicurezza stradale ed il sicuro passaggio dei mezzi di soccorso, in considerazione del fatto che quella in oggetto è la strada principale che conduce al nostro ospedale San Benedetto».

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

Donna perseguitata con molestie e pressioni, ora la fine dell’incubo: 60enne nei guai

Monte S. Giovanni Campano - La Polizia di Stato di Frosinone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo

Frosinone – Furto di alcolici al supermercato, denunciati due uomini: nel furgone oltre 100 bottiglie

Alla luce degli elementi raccolti, entrambi sono stati denunciati per furto e ricettazione, mentre parte della merce è stata subito restituita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -