Precipita in una cava e muore mentre cercava asparagi: Beatrice Sgroia era in videochiamata con un amico

Monte San Giovanni Campano - Purtroppo inutili gli immediati soccorsi, la ragazza non è sopravvissuta al terribile volo

Monte San Giovanni Campano – Una passeggiata all’aria aperta, per godere del primo tepore primaverile e raccogliere asparagi. Piccoli, bucolici, semplici piaceri che però si sono trasformati in una condanna a morte per una ragazza di soli 28 anni, con tutta la vita davanti. Forse un piede in fallo, forse una distrazione, non lo sapremo mai ma Beatrice Sgroia, di Veroli, è scivolata. Un volo tremendo di decine di metri che non le ha lasciato scampo. La sua giovane esistenza si è spezzata lì, in quella maledetta cava della Bagnara, mentre era in videochiamata con un amico. Inutile l’allarme di quest’ultimo alle Forze dell’ordine: purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano, Beatrice Sgroia è morta sul colpo.

Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia locale, sanitari del 118 sono sopraggiunti prima che potevano sul posto dove si è consumata la tragedia. Nessuno ha potuto far nulla, Beatrice Sgroia era già deceduta. Una notizia che, comprensibilmente, ha sconvolto l’intera comunità, una di quelle cose che non vorresti mai apprendere, mai metabolizzare. Non appena è stata resa nota l’identità della ragazza, un moto di cordoglio e dolore ha assaltato i social dove chiunque abbia conosciuto quella giovane e solare donna, le sta dedicando un pensiero affettuoso, ricordi mischiati a lacrime e incredulità. I suoi concittadini si stringono al dolore senza fine della famiglia di Beatrice Sgroia, a quell’afflizione sorda e crudele che non dovrebbe toccare cuori così giovani. Si attende ora di conoscere la data dell’ultimo saluto a Beatrice Sgroia.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -