“I Trillanti” in prima serata su Canale 5, ad Amici di Maria De Filippi la voce di Mattia Dell’Uomo

I fan hanno riconosciuto, sin dalle prime note, gli artisti ciociari. Una grande emozione e un grande riconoscimento per "I Trillanti"

La musica de “I Trillanti” sbarca in prima serata su Canale 5. Lo scorso sabato 22 marzo la nuova fiammante edizione di “Amici”: 15 alunni, una giuria rinnovata, tantissimo divertimento, sfide e emozioni. Oltre alla giuria formata da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio, gli ospiti della prima puntata sono stati numerosissimi: Sabrina Ferilli con il regista Gabriele Mainetti, l’attore Enrico Borello e il cantautore Gazzelle. L’ospite comico è stato Alessandro Siani. 

Protagonista indiscussa anche la musica del ben noto gruppo laziale I Trillanti. La voce di Mattia Dell’Uomo e il ritmo del tamburello in scena per accompagnare la danza del giovane Francesco, ballerino salentino che si è esibito nel programma Amici di Maria De Filippi portando in scena la coreografia sulle note di Pizzica di San Vito. Il mandolino dei Calanti introduce l’arrangiamento dei Trillanti pubblicato dal 2016 nel disco “Vento Aquilone”.

Dalla Ciociaria a Canale 5

Un’emozione immensa per il gruppo laziale e per tutti i fan che hanno riconosciuto subito, sin dalle prime note, gli artisti ciociari. Il giovane ballerino Francesco ha portato in scena la sua coreografia in prima visione con la musica de I Trillanti ascoltata così da milioni di telespettatori. Un riconoscimento altissimo, meritato e che riporta la musica popolare nel suo giusto ruolo: sulle vette del nostro essere e divenire. “É questo il vero successo, quello che varca i confini e scava a mani nude nella terra dove fummo”. – Commentano gli artisti.

Così ancora una volta I Trillanti si fanno portavoce della ricca ricerca sul repertorio di tradizione orale italiano, che trova spazio anche nei talent show nazionali. Proprio all’inizio del tour 2025 che sta per prendere il via con brani inediti, arrangiamenti originali, nuove esperienze, melodie e ritmi che si intrecciano ad anime provenienti da altri luoghi. Tanti i concerti nel Lazio, in Italia e all’estero per la formazione laziale che da anni rappresenta una fucina di idee e genialità nella musica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -