Emanuele Superstar16 incontra il Frosinone: un regalo speciale per il piccolo campione di vita

Il piccolo ha ricevuto in dono la maglia di Partipilo e Monterisi, ma con il Frosinone Calcio esiste un legame speciale da tempo

Un gesto bellissimo, uno di quelli che scalda l’animo e di cui se ne avrebbe bisogno più spesso. Perché il calcio non è solo agonismo, tattica, moduli e corsa. Il calcio è anche e soprattutto valori e sociale. Lo sa bene la società del Frosinone che si è resa protagonista di un episodio dolce ed educato, un dono speciale per una persona ancor più meravigliosa.

In un mondo dove lo sport è spesso associato alla competizione e alla vittoria, il Frosinone Calcio ha infatti ancora una volta dimostrato che il vero spirito dello sport è quello di condividere la passione e di creare legami. Appena qualche giorno fa, lo scorso sabato, il club giallazzurro si è reso protagonista di un ‘gesto del cuore’ regalando due maglie al piccolo Emanuele Clemente, noto sui social come Superstar16. Emanuele, un bambino originario di Bari, è un grandissimo appassionato di calcio che ha già intervistato molti grandi nomi del mondo del pallone e non solo, ma anche personaggi dello spettacolo come Pio e Amedeo. A dispetto dell’età anagrafica – questo impertinente e bellissimo scricciolo ha appena 8 anni! – infatti, è un giornalista in erba con un un bagaglio di primissimo rispetto!

La storia di Emanuele è incredibile, è la storia di un piccolo grande campione di vita che ogni giorno dispensa un esempio di forza e vivacità, che nonostante stia affrontando la battaglia più grande che gli si potesse presentare, ha sempre il sorriso pronto e un quesito, una curiosità da porre sul mondo del calcio. Proprio il piccolo barese ha incorniciato attraverso i social il momento vissuto con i ciociari. “Questa sera ho incontrato i miei amici del Frosinone Calcio, un grazie speciale ad Anthony Partipilo e Ilario Monterisi per il regalo, viva il calcio!”. E poi una carrellata di immagini che lo ritraggono con le due maglie frusinati e in compagnia della squadra.

Il Frosinone Calcio ha già dimostrato in passato di avere un cuore grande, ma questo gesto è stato particolarmente significativo. Il club ed Emanuele sono legati a doppio filo dalla stessa passione. Non è la prima volta che la società giallazzurra gli riserva una sorpresa: quest’anno gli è stata inviata una maglia personalizzata con il nome Emanuele e il numero 10, corredata da una lettera della squadra. E in passato, proprio a Bari, quando il Frosinone era allenato da mister Grosso, è sceso in campo accompagnando i calciatori indossando la casacca del Leone.

Il gesto del Frosinone Calcio è un esempio di come lo sport possa unire le persone e creare legami profondi. È un ricordo che Emanuele porterà con sé per sempre, e che lo motiverà, lo stimolerà nel seguire la sua passione per il calcio. Grazie a questo gesto, il Frosinone Calcio ha guadagnato non solo un piccolo tifoso, ma anche un grandissimo amico per la vita. Un amico ‘super’ perché è una forza della natura, un amico ‘star’ perché la stella di Emanuele brilla illuminando il mondo dello sport e dei social dove è seguitissimo e apprezzatissimo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -