Frosinone – Influencer al telefono mentre guida, la polizia le ritira la patente. Lei sui social: “Frustrati e corrotti”

Giulia Zangrilli fermata ieri dalle Volanti. Per lei multa e ritiro della patente. Poi la pubblicazione del video social che fa discutere

Frosinone – È stata fermata dalla Polizia mentre, a bordo della sua auto, guidava per le strade del capoluogo utilizzando lo smartphone. Gli agenti delle Volanti, agli ordini del Dirigente Gianluca Di Trocchio, come prevede la legge, le hanno sospeso la patente per 15 giorni, l’hanno multata e le hanno tolto 5 punti dalla patente. Ad annunciarlo è stata la stessa protagonista del fattaccio in un video sui suoi profili social: lei è Giulia Zangrilli, influencer ciociara da migliaia di follower, che ha “ben” pensato di pubblicare un video nel quale sbeffeggia le Forze dell’Ordine e il loro operato definendo chi ha solo fatto il suo lavoro applicando la legge “Massa di frustrati e corrotti”. 

“Vorrei sapere questi poliziotti che ca**o di problemi hanno”

“Nelle ultime due settimane ho donato 450 euro allo Stato italiano per risanare il debito pubblico come se spettasse a noi giovani cittadini- commenta nel video – ero al telefono con mia madre, io vorrei sapere questi poliziotti che ca**o di problemi hanno perché mi sembrano solo una massa di frustrati”. Ha poi aggiunto che secondo il suo pensiero anche i poliziotti usano il telefono in auto e che “non penso che se fermino i loro figli gli facciano la multa”. E poi: “Tutta questa frustrazione non vi porterà da nessuna parte”. 

A corredo del video questa frase: “Per me la maggior parte delle forze dell’ordine mi sembrano una massa di frustrati che vogliono far vedere che sono quelli ligi alla legge, poi però se gli capita il figlio o un nipote o un conoscente che fa la stessa cosa che in questo caso ho fatto io, non gli fa nulla…(quindi pure corrotti). Ah e sono i primi che vedo con il telefono in mano! Quando capiranno che l’Italia sta fallendo, che i problemi sono altri, tipo che tutti i giovani stanno scappando, me compresa perché regalare i soldi allo Stato italiano o alla mia provincia di m*rda mi scoccia parecchio, dato che non ho nessun servizio in cambio!”. 

Tralasciando l’utilizzo dell’italiano a dir poco discutibile, il messaggio che l’influencer fa passare, soprattutto ai tanti giovanissimi che la seguono, è del tutto fuorviante. La legge va rispettata, le Forze dell’ordine vanno rispettate come chiunque faccia il suo lavoro onestamente. E sui social non possiamo far passare il concetto che “tanto i telefoni alla guida li usano tutti”. L’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida, è bene tenerlo a mente, è tra le prime cause di incidenti mortali in Italia. Forse un passo indietro con tanto di scuse sarebbe la scelta più giusta. 

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi

La Guardia di Finanza celebra 252 anni di impegno, la cerimonia a Frosinone e il bilancio operativo sul territorio

Alla presenza del Comandante provinciale e delle Autorità civili, militari e religiose, la cerimonia celebrativa del 252° Anniversario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -