Frosinone-Cosenza, Pecorino: “Questo risultato ci fa capire che non esistono gare scontate”

Serie B – Le dichiarazioni dell’autore del gol che è valso il pari e arrivato al 97′ con il tempo di recupero praticamente scaduto. L’attaccante del Frosinone ha parlato della sua stagione, delle difficoltà superate e della determinazione con cui il gruppo affronterà le ultime decisive gare del campionato.

Hai fatto il gol nella partita più importante del campionato. Quali sono le tue sensazioni?
“È stata una giornata molto emozionante. Oggi segnare questo gol significa tanto per me, soprattutto in una stagione travagliata come questa. Speravo che il mio gol portasse i tre punti, ma adesso ci rimboccheremo le maniche per fare risultato a Cesena.”

Questa giornata che cosa vi lascia?
“Ci fa capire che non ci sono partite scontate. Dovremo lottare ogni partita fino alla fine, su ogni pallone. Dobbiamo portare il Frosinone dove è giusto che sia.”

Ci sono tre o quattro gare difficili. Come si devono affrontare?
“Si devono affrontare come abbiamo fatto finora: dando il massimo sforzo in campo. Dobbiamo continuare a lavorare così fino alla fine del campionato. Il mister ci dà una grossa mano, e il gol è anche frutto del lavoro quotidiano che facciamo con lui.”

Quanto pesa questo gol dopo tutto quello che è successo in questa stagione?
“Pesa tantissimo. Sono stati mesi duri. I tifosi e tutti i componenti della società mi sono stati vicini in un momento molto delicato. Non è scontato trovare persone che ti fanno sentire a tuo agio. Lo sappiamo bene: quando un attaccante non fa gol, dentro di sé non sta bene. Oggi è stata una grande liberazione.”

Cosa hai pensato al gol? E a chi lo dedichi?
“Al gol ho rivisto tutte le persone a me care, che si sono sacrificate tanto in questo periodo durissimo. Lo dedico a tutti i miei familiari e amici che mi sono sempre stati accanto.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -