Frosinone-Spezia 2-2, botta e risposta: i giallazzurri allungano la scia di risultati positivi

Serie B - Posta in palio divisa in un punto per parte. I giallazzurri, due volte in vantaggio, vengono raggiunti dagli spezzini

Serie B – Termina 2-2 tra Frosinone e Spezia, con la posta in palio divisa in un punto per parte. I giallazzurri, due volte in vantaggio, vengono raggiunti dagli spezzini. Continua così la scia di risultati positivi per i ciociari.

Il primo tempo

Parte in pressing lo Spezia. Al 2’ Nagy allarga per Elia che prova il cross da destra, ma Cerofolini esce in presa alta e anticipa gli attaccanti avversari. Al 6’ primo sussulto giallazzurro con Ambrosino che vuole lanciare Kvernadze senza però troppa precisione. I padroni di casa procedono con determinazione: Lucioni incorna di testa, Gori salva la porta bianconera ma la palla resta in zona d’attacco, cross di Ghedjemis che trova Bohinen che con uno stacco aereo da applausi batte il portiere spezzino! Il Frosinone passa in vantaggio: 1-0. Al 14’ Ambrosino cerca il secondo gol e sfiora il palo. Un minuto dopo arriva il pari ospite a firma di Bandinelli che va col sinistro da fuori area dopo il rinvio della difesa del Frosinone sugli sviluppi del corner ed è 1-1. Al 20’ si rivede il Frosinone con un 2 contro 1 in favore dei ciociari, ma Ambrosino non trova Ghedjemis con la chiusura provvidenziale di Wisniewski. Quasi alla mezz’ora conclusione di Pio Esposito dopo il tocco del fratello Salvatore, ma il vice capocannoniere del campo calcia addosso a Monterisi. Al 39’ nuovo vantaggio ciociaro: rete di Bohinen, il quale con una bordata mancina batte Gori dopo lo scarico di Kvernadze e autografa una doppietta. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco sul 2-1 per i padroni di casa.

Il secondo tempo

Ritmi bassi all’inizio della seconda frazione di gioco. Al 52’ prima occasione per lo Spezia con la conclusione di Lapadula, Cerofolini non si fa sorprendere. Al 60’ Elia per Aureliano che viene anticipato, palla che arriva a Salvatore Esposito che cerca un colpo al volo spalle alla porta, sfiorando solamente lo specchio della porta di Cerofolini. Al 75’ nuovo pari con lo Spezia che riaggancia i locali con la rete di Francesco Pio Esposito. Colpo di testa di Esposito che svetta più in alto di tutti sul cross da sinistra di Kouda. All’81’ clamorosa chance per il Frosinone: Cerofolini rinvia il pallone, c’è Hristov in controllo ma scivola, ruba Kvernadze che davanti a Gori spara alto. Brivido per il Leone al fotofinish con la traversa di Esposito! L’arbitro assegna 6’ di recupero ma il risultato non cambia: la gara finisce 2-2.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -