Ceccano “plastic free”, il consiglio comunale dei giovani scende il campo per ripulire la città

Sabato 3 maggio sono stati oggetto di pulizia il campetto "Franco Protani" e le zone limitrofe. Presto altre tappe

Nella giornata di sabato 3 maggio, si è svolta la prima raccolta di rifiuti del Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano in collaborazione con Plastic Free. Si è fatta promotrice dell’iniziativa la Consigliera Chiara Ruggiero.

“Sono stati oggetto di pulizia il campetto “Franco Protani” e le zone limitrofe, a dimostrazione che a noi ragazzi e ragazze sta a cuore il nostro futuro e che agiamo concretamente per renderlo più verde. – Commentano i Giovani – Alla giornata di clean-up hanno preso parte come associazioni la ProLoco, Cultores Artium e Indiegesta. Però non c’erano soltanto loro: c’erano anche moltissimi ragazzi e ragazze che hanno deciso di sporcarsi le mani per il bene di Ceccano. L’iniziativa nasce dalla necessità di rendere decorose e vivibili le aree verdi, e non solo, di Ceccano. Il quartiere Di Vittorio, e in particolare il campetto Franco Protani, puliti sabato scorso ricadono su un’area ad alta densità demografica, con molti bambini e bambine che si ritrovano lì per giocare. Abbiamo quindi ritenuto opportuno cominciare proprio dal suddetto quartiere per riconsegnare ai suoi abitanti il decoro e la dignità che merita.

Come abbiamo già detto, questo sarà solo l’inizio di una collaborazione che speriamo possa durare nel tempo. Il nostro scopo è raggiungere ogni angolo di Ceccano, per pulirlo e riconsegnarlo non solo ai giovani e alle giovani, ma a tutti i cittadini e le cittadine. Ringraziamo Plastic Free Lazio e le referenti Aurora Ricci e Martina Vona, per averci affiancato nell’organizzazione e la Gea srl, che ha raccolto prontamente i sacchi e i rifiuti ingombranti”. – Concludono dal Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, i migliori prodotti per acquisti ‘strategici’

Per quanto riguarda l’ortofrutta, in generale, il clima ancora mite frena gli acquisti dei prodotti stagionali

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -