Incontro a luci rosse sfocia in rapina, giovane minacciato con un coltello: la polizia incastra gli autori

Frosinone - Denunciati un uomo e una donna rintracciati e incastrati dagli agenti coadiuvati dai rilievi della scientifica

Aveva fissato un incontro a sfondo sessuale tramite WhatsApp, dopo aver conosciuto una ragazza su un sito di incontri per soli uomini. Ma quello che doveva essere un appuntamento privato si è trasformato in un’aggressione a scopo di rapina. Vittima un giovane del capoluogo, che si è ritrovato minacciato con un coltello alla gola e costretto a consegnare del denaro. Il ragazzo, temendo per la propria incolumità, si è subito rivolto alla Polizia di Stato. Secondo quanto denunciato, l’incontro era stato concordato per la somma di 100 euro, in una zona periferica della città. Tuttavia, una volta giunto sul posto, il giovane ha visto arrivare un’auto nera, visibilmente danneggiata, con a bordo una donna alla guida e un uomo sul lato passeggero.

La prima sorpresa è giunta nel momento in cui la ragazza scesa dall’auto si è rivelata del tutto diversa da quella conosciuta online. Dopo un breve dialogo, nonostante la delusione e la ritrosia, il giovane è stato convinto a consegnare comunque la somma pattuita. Subito dopo, l’uomo lo ha costretto a piegare la testa sul volante e, con un gesto improvviso, gli ha puntato un coltello alla gola. Impaurita, la vittima è riuscita ad avviare la retromarcia e ad allontanarsi rapidamente, evitando il peggio.

Scattate immediatamente le indagini da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) – agli ordini del Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio -, gli agenti hanno rintracciato poco dopo, in zona Casermone, una Mercedes nera corrispondente alla descrizione fornita, con danni alla carrozzeria e al parabrezza. L’auto è stata posta sotto sequestro.

I successivi rilievi dattiloscopici e quelli sulle impronte trovate in auto e sul coltello, effettuati con il supporto del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno permesso di identificare i due responsabili, i quali sono stati riconosciuti anche dalla stessa vittima.

I due – un uomo e una donna, entrambi del capoluogo e con precedenti per reati simili – si sono poi presentati in Questura accompagnati dal loro legale di fiducia. Sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di rapina aggravata dall’uso delle armi.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -