Frosinone – Gli Indaco sbarcano in piazza Turriziani, concerto con Gragnaniello e Portera

Appuntamento venerdì 6 giugno alle 21. La manifestazione è organizzata dall’Orchestra da Camera di Frosinone con il patrocinio del Comune

Frosinone si prepara a ospitare un evento imperdibile. Venerdì 6 giugno alle 21, in piazza Turriziani, si terrà il concerto degli Indaco con due ospiti specialissimi: Enzo Gragnaniello e Ricky Portera. La manifestazione è organizzata dall’Orchestra da Camera di Frosinone con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al centro storico di Rossella Testa).

Indaco è da 30 anni un progetto che riunisce musicisti di ogni provenienza, fa sposare generi musicali, fonde stili in un unico dialetto, accoglie musica da tutto il mondo traducendola in una sola semplice lingua.

Gragnaniello è uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco. Per Mia Martini ha scritto le straordinarie “Stringi di più” e “Donna”. Nel 1991 rilancia la canzone napoletana moderna con il brano “Cu’mmè” che interpreta con la stessa Mia Martini e Roberto Murolo. Ha composto musica anche per Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Adriano Celentano. È dello scorso album l’album “L’Ammore è na Rivoluzione”.

Ricky Portera è uno dei più celebri chitarristi italiani: numerose le sue collaborazioni con mostri sacri del panorama nazionale come Lucio Dalla e gli Stadio, di cui è stato uno dei fondatori.

“Siamo orgogliosi di ospitare artisti di tale spessore nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Eventi come questo sono un’occasione preziosa per valorizzare il centro storico, offrendo ai cittadini momenti di socializzazione e condivisione che rafforzano il senso di comunità”.

“Il concerto, organizzato dall’Orchestra da Camera di Frosinone, ormai punto di riferimento nazionale per eventi di qualità, sia in veste di protagonista che di soggetto organizzatore – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – rientra all’interno di una programmazione pensata per continuare a rendere il centro storico un luogo vivo e pulsante, capace di attrarre visitatori con le emozioni offerte dalla grande musica”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -