Frosinone – Gli Indaco sbarcano in piazza Turriziani, concerto con Gragnaniello e Portera

Appuntamento venerdì 6 giugno alle 21. La manifestazione è organizzata dall’Orchestra da Camera di Frosinone con il patrocinio del Comune

Frosinone si prepara a ospitare un evento imperdibile. Venerdì 6 giugno alle 21, in piazza Turriziani, si terrà il concerto degli Indaco con due ospiti specialissimi: Enzo Gragnaniello e Ricky Portera. La manifestazione è organizzata dall’Orchestra da Camera di Frosinone con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al centro storico di Rossella Testa).

Indaco è da 30 anni un progetto che riunisce musicisti di ogni provenienza, fa sposare generi musicali, fonde stili in un unico dialetto, accoglie musica da tutto il mondo traducendola in una sola semplice lingua.

Gragnaniello è uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco. Per Mia Martini ha scritto le straordinarie “Stringi di più” e “Donna”. Nel 1991 rilancia la canzone napoletana moderna con il brano “Cu’mmè” che interpreta con la stessa Mia Martini e Roberto Murolo. Ha composto musica anche per Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Adriano Celentano. È dello scorso album l’album “L’Ammore è na Rivoluzione”.

Ricky Portera è uno dei più celebri chitarristi italiani: numerose le sue collaborazioni con mostri sacri del panorama nazionale come Lucio Dalla e gli Stadio, di cui è stato uno dei fondatori.

“Siamo orgogliosi di ospitare artisti di tale spessore nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Eventi come questo sono un’occasione preziosa per valorizzare il centro storico, offrendo ai cittadini momenti di socializzazione e condivisione che rafforzano il senso di comunità”.

“Il concerto, organizzato dall’Orchestra da Camera di Frosinone, ormai punto di riferimento nazionale per eventi di qualità, sia in veste di protagonista che di soggetto organizzatore – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – rientra all’interno di una programmazione pensata per continuare a rendere il centro storico un luogo vivo e pulsante, capace di attrarre visitatori con le emozioni offerte dalla grande musica”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Il Berretto a Sonagli”, sabato al Vittoria appuntamento con il teatro di Pirandello

Frosinone - Sabato 31 gennaio, alle ore 21, andrà in scena a teatro “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello

Frosinone “città della felicità” per un giorno, presentato il nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

"Scampoli di felicità. Bellezza, gentilezza, cura per rammendare l’orizzonte" è stato presentato presso la villa comunale

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -