Sora – Disagi e pericoli in via Croce Branca a causa della sosta selvaggia. La cattiva abitudine di parcheggiare le auto – per non parlare dei furgoni – su entrambi i lati della strada, soprattutto per raggiungere i bar della zona, continua a creare caos lungo la trafficata arteria.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 10 maggio, la situazione ha raggiunto un livello critico: un autobus di linea e un tir, entrambi con le corsie occupate dalle auto lasciate parcheggiate su tutti e due i lati – senza che vi siano strisce per la sosta – si sono trovati “faccia a faccia” rischiando un violento frontale. Solo grazie alla prontezza degli autisti e alla manovra tempestiva di uno dei due mezzi si è evitato il peggio. Lo stesso autista del tir è poi sceso imprecando contro i clienti che, senza porsi alcun problema, avevano continuato a sorseggiare drink al bar nonostante la scena.
Residenti e automobilisti chiedono maggiori controlli e sanzioni per gli automobilisti indisciplinati. “Non è possibile che per un caffè o una birra si metta a rischio la sicurezza degli utenti della strada”, sbotta un residente della zona. La sicurezza stradale non può essere sacrificata per la comodità e la maleducazione di pochi.