Frosinone – Colpi d’arma da fuoco al Casermone, arrivano carabinieri e polizia

L’allarme è scattato poco prima delle 20.00. Sul posto si sono portate le forze dell’ordine. Trovati colpi a salve e una pistola

Attimi di tensione questa sera, domenica 11 maggio, poco prima delle 20:00, nella zona del Casermone a Frosinone. Diverse segnalazioni sono arrivate al Numero Unico di Emergenza 112 per alcuni colpi d’arma da fuoco uditi in maniera chiara e distinta nel quartiere popolare. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e le Volanti della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato le operazioni di controllo e bonifica dell’area.

Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti. Ma inizialmente si era temuto il peggio considerate la note criticità del Casermone, spesso al centro delle cronache locali.

Durante i rilievi, sono stati rinvenuti colpi a salve su Corso Francia e una pistola scacciacani sul terrazzo di un palazzo; il tutto è ora sotto sequestro. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto: non è escluso che possa trattarsi di un avvertimento indirizzato a qualche pregiudicato ma sono al vaglio anche altre ipotesi, come quella del regolamento di conti. Da segnalare infatti che, poco prima, in via Aldo Moro, una violenta lite si era registrata tra soggetti già noti alle forze dell’ordine. I due episodi potrebbero essere slegati o forse no e la circostanza è tutta da chiarire.

Si lavora per identificare chi abbia esploso i colpi e per capire se l’arma ritrovata sia effettivamente quella utilizzata.

Le indagini sono in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere nuovi elementi utili a far luce sui contorni della vicenda. Intanto il Casermone torna di nuovo sotto i riflettori.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -