Sassuolo-Frosinone, Lucioni: “Ripartiamo dall’atteggiamento e dalla concretezza dimostrati oggi”

Serie B - Fabio Lucioni ha analizzato la prestazione del Frosinone. Ecco l’intervista post partita del difensore giallazzurro

Serie B – Al termine della sfida del Mapei Stadium, decisa dalla rete sul dischetto di Emil Bohinen e da una solida prova difensiva, Fabio Lucioni ha analizzato la prestazione del Frosinone. Di seguito l’intervista post partita al difensore giallazzurro.

Come giudichi la tua prestazione e quella complessiva della squadra?

“Oggi sono felice di essere tornato in campo e di aver dato una mano alla squadra. Fin dal mio arrivo sapevo di dover essere un supporto per i ragazzi, e per questo metto la mia esperienza a disposizione dei miei compagni. Abbiamo disputato una gara con grande attenzione, consapevoli che eravamo obbligati a vincere, e abbiamo cercato di commettere il minor numero possibile di sbavature in fase difensiva. Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qui, ma credo che abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento e dalla concentrazione mostrati oggi per raggiungere una salvezza che, forse, due mesi fa sembrava impensabile”.

Dopo la vittoria a Marassi contro la Sampdoria, cosa è cambiato nella squadra?

“Credo sia cambiato poco. Le prestazioni sono sempre state buone, ed è normale che quando sei in rimonta e fai quattro vittorie consecutive inizi anche a pensare ad altro. Però noi siamo rimasti sempre concentrati sull’obiettivo salvezza, e nella nostra testa non è mai cambiato nulla. C’è ovviamente un po’ di rammarico, ma per come si è sviluppata l’intera stagione credo che nel girone di ritorno sia stato fatto un lavoro eccezionale. La situazione era complicata, la società è intervenuta sul mercato cambiando molto, e oggi abbiamo ancora una possibilità concreta per salvarci”.

Cosa vi siete detti a fine partita, sapendo di non aver centrato la salvezza diretta?

“Durante la partita non abbiamo mai chiesto i risultati dagli altri campi. Dovevamo restare concentrati sulla nostra gara e non volevamo distrazioni. A fine partita abbiamo preso atto degli altri risultati, e adesso sappiamo che ci aspettano altri centottanta minuti per raggiungere il nostro obiettivo. Si riparte subito da domani, cercando di recuperare energie e prepararci al meglio per le ultime due partite”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -