Elezioni, Vellone: “Giovani Democratici in campo per battere la destra”

Nel loro programma: salario minimo a dieci euro, tirocini retribuiti per giovani e neolaureati e lotta al lavoro nero

“L’Italia, ora più che mai, ha bisogno delle idee e delle proposte del Partito Democratico. Stiamo vivendo questa campagna elettorale da protagonisti quotidianamente al fianco delle candidate e dei candidati grazie alla forza e al coordinamento della Federazione Provinciale del PD. Continueremo a farlo stando nelle strade, nelle piazze, nei luoghi di lavoro e di studio della nostra città insieme ai Giovani Democratici della provincia di Frosinone, con cui abbiamo lanciato dieci proposte per un’Italia più giusta”. A parlare è Lorenzo Vellone, presidente del Giovani Democratici di Frosinone.


Alla destra diciamo di smetterla con le chiacchiere e di affrontarci sul terreno degli argomenti, in particolare quello del Lavoro. In questa fase di grande incertezza abbiamo il dovere di offrire agli elettori una nuova visione di questo tema, che sia in grado di superare modelli ed errori del passato.

“La nostra proposta è chiara:salario minimo a dieci euro, tirocini retribuiti per giovani e neolaureati, lotta al lavoro nero e al precariato, incentivi per l’assunzione stabile di giovani. Ridurre le diseguaglianze è il nostro obiettivo. Siano esse economiche, sociali, territoriali, culturali o di genere. Vogliamo farlo portando avanti misure di dignità che vadano gradualmente a debellare il lavoro povero e discontinuo, che ostacola la piena realizzazione dell’individuo e la crescita del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -