Caserta – È stato ritrovato morto nel Torinese un ragazzo di 15 anni originario di Mondragone, scomparso dal 30 gennaio scorso. Il giovane si era allontanato da casa senza lasciare tracce e il suo corpo è stato rinvenuto lo scorso 19 febbraio, privo di documenti e senza segni evidenti di violenza. L’identificazione è avvenuta solo recentemente grazie al confronto del DNA con quello della madre. L’ipotesi prevalente è il suicidio, ma le indagini – coordinate dalla Procura di Torino e condotte dalla Polizia di Stato con il supporto dei Vigili del Fuoco – non escludono altre possibilità, anche in considerazione del lungo tragitto compiuto dal ragazzo verso nord. Questa la ricostruzione diffusa dalla stampa nazionale.
La notizia ha profondamente colpito la comunità di Mondragone. Il sindaco ha espresso il proprio cordoglio, manifestando vicinanza alla famiglia e annunciando un momento di lutto cittadino.
Il ragazzo, al momento della scomparsa, si era allontanato in bicicletta, indossando una tuta scura e scarpe bianche, portando con sé due zaini. Durante i mesi di ricerche, era stato avvistato a Roma. Frequentava il liceo classico di Mondragone e, a quanto sembra, viveva una situazione familiare complessa.